ottobre 2, 2023
I nuovi sviluppi nelle tecnologie per la salute e il benessere, la rubinetteria d'autore e la possibilità di personalizzare gli arredi da bagno sono alcune delle novità più rilevanti del marchio presentate all'evento internazionale.
In questa edizione del Cersaie, Noken presenta una serie di tecnologie innovative per il benessere, come il sistema Care e Noken Energy. Inoltre, il marchio aggiunge delle novità alle sue pregiate collezioni OXO e Lounge. Degna di nota anche la rubinetteria Swan, sviluppata in collaborazione con ERRE Arquitectura, il water I-Comfort Tank-less e un'ampia varietà di finiture personalizzate per le maniglie della rubinetteria Round e i lavandini Slender.
Nel costante impegno per il benessere del corpo e la cura della pelle, Noken amplia le funzioni delle sue vasche da bagno includendo la possibilità di installare il sistema Care. Una tecnologia innovativa che offre numerosi benefici, come l'attivazione del metabolismo cellulare, l'idratazione della pelle e il miglioramento del sonno e delle funzioni cognitive grazie alle sue microbolle di ossigeno.
Un'altra opzione wellness, in questo caso per la doccia, è il nuovo soffione Noken Energy. I suoi ugelli, suddivisi in vari fori sottili (anziché uno solo), separano il getto d'acqua in microgocce, creando un morbido e piacevole effetto pioggia che avvolge, rinfresca e rivitalizza. Questo crea una sensazione di doccia molto più rilassante e silenziosa, che finora non era possibile ottenere in casa.
La collezione Oxo di Noken presenta una gamma di prodotti per il bagno con un design dalle forme pure e angolari. Da un lato i rubinetti Oxo, incentrati sull'efficienza energetica e sul risparmio idrico, che sono disponibili in diverse finiture come rame spazzolato, cromo, nero opaco e titanio spazzolato.
E dall'altro il mobile indipendente in rovere naturale, che apporta calore e durabilità allo spazio, mentre lo scaldasalviette Oxo combina funzionalità ed eleganza con finiture cromate e in nero opaco. Da segnalare, infine, la colonna doccia termostatica Oxo, che con le sue diverse funzioni, come il soffione effetto pioggia, l'uscita inferiore (nascosta sotto la mensola) e la doccetta, permette di sperimentare sensazioni più intense o rilassanti.
Lounge è l'altra collezione principale fra le novità presentate da Noken al Cersaie 2023. I suoi rubinetti dalle linee dritte presentano una nuova finitura nera opaca che apporta notevole raffinatezza. Fra gli arredi spicca l'innovativo mobile Lounge espiga, in legno naturale d'acero con tecnologia Project Tech, che oltre ad avere una maggiore resistenza ai graffi è dotato di un sistema di riparabilità termica dei micrograffi attraverso il calore.
Viene presentato anche un innovativo scaldasalviette, con spazi strategici e finiture in nero opaco. Infine, la colonna doccia con funzione termostatica e struttura in acciaio inox AISI 304, che crea un'atmosfera straordinaria grazie a un effetto pioggia in grado di trasportarci nella natura più profonda.
Nel campo dell’interior design, la personalizzazione dei prodotti è una tendenza in auge. Per questo motivo, i rubinetti Round presentano come novità la possibilità di un design configurabile attraverso le finiture Finish Studio. Maniglie in pietra o in toni metallizzati con cui creare bagni raffinati ed eleganti.
Con Noken Porcelanosa Bathrooms, innovazione e design si fondono per plasmare i bagni del futuro. Un nuovo concetto esperienziale basato sulla salute e sul benessere che permette di avere tutti i benefici di uno spazio wellness direttamente in casa.
Archivio del trendbook