28 settembre 2023

Attualità

L'Antic Colonia, l'eleganza della pietra naturale a Cersaie 2023

Materiali dalle molteplici possibilità decorative e design contemporanei sono la rappresentazione delle novità

L'azienda specializzata in prodotti naturali di Porcelanosa aspira a sorprendere alla 40° edizione della fiera italiana. Dalle ceramiche decorative, gli elementi per il bagno, fino ai mosaici e ai pezzi scultorei in pietra naturale. Un elenco di diversi elementi per vestire gli spazi con delicatezza e raffinatezza.

Pietra naturale con carattere

Mysore è la nuova finitura della famosa collezione Airslate, di L'Antic Colonial. I suoi toni verdastri si sposano perfettamente con le venature biancastre, trasformando questo disegno in una tavola di grande personalità. Lo spessore minimo e la leggerezza sono le caratteristiche principali di questo pezzo di grande formato (120 cm x 250 cm).

Trova il punto vendita PORCELANOSA più vicino a te.

Richiedi un appuntamento

Bruma: un raggio di luce che inonda gli spazi

Il nuovo mosaico decorativo di L'Antic Colonial diventa il rivestimento ideale, il vero protagonista degli ambienti in cui viene applicato. Questo disegno, dall'effetto spezzato, alterna pezzi concavi ad altri piatti, generando un volume 3D che impreziosisce l'estetica degli spazi.

La collezione Bruma, realizzata in vetro e con una brillante luminosità, è presente in cinque tonalità: Blue, Cobalt, Green, Turquoise e White. Due diverse tonalità di blu e verde e un bianco che permettono a questo mosaico di essere inserito in qualsiasi progetto.

Nebula, design accattivante e stimolante

Audace e innovativo. È questa la ceramica di piccolo formato, Nebula, che con le sue quattro tonalità, Blue, Brown, Green e White, dona un aspetto moderno e alternativo grazie al suo effetto ruggine e usurato.

Un formato di 8 cm x 30 cm x 0,85 cm che rende questi pezzi degli autentici elementi decorativi. Acque, luminosità e rilievi eterogenei disegnano Nebula, riuscendo a generare un gioco naturale di luci e ombre.

Gobi, travertino che trasmette calma

Il travertino è considerato una delle principali tendenze nell'interior design. Gobi arriva da L'Antic Colonial come una nuova collezione in questo tipo di pietra naturale del brand in due formati: 30 cm x 60 cm x 1,5 cm e 60 cm x 120 cm x 2 cm.

Un design che offre una tonalità beige capace di trasportarci in un immenso deserto calmo. Questa pietra di travertino è lavorata per offrire una finitura levigata che, insieme alla protezione aggiunta da L'Antic Colonial, diventa un riferimento dall'estetica molto pulita e resistente.

PICAT, la delicatezza del marmo

Lo studio Yonoh approfondisce ancora una volta le tecniche artigianali di lavorazione nella cava per proporre una nuova collezione ispirata all'effetto bocciardato. PICAT è un lavabo in cui l'attenzione non è rivolta al design, ma all'uso di diverse texture e finiture sulla pietra naturale stessa. Si ottiene così una sensazione di ruvidità in cui il protagonista è sempre il lavabo.

Il concept nasce dalla creazione di una doppia pelle nel marmo: una faccia superficiale, perfettamente levigata, e un secondo strato, in cui si intravede la reale natura della pietra, dall'aspetto più irregolare. È questa elegante combinazione di strati e finiture che contraddistingue la collezione PICAT, composta da lavabo d'appoggio, colonna e specchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *