luglio 2, 2020

Prodotti

Butech combatte i cambiamenti climatici con le sue facciate ventilate

Questo tipo di involucri sostenibili migliora il condizionamento termico e l'isolamento degli edifici del 25% e promuove il consumo responsabile delle risorse energetiche e naturali.

Il marchio Butech di PORCELANOSA Gruposi unisce alla lotta contro i cambiamenti climatici attraverso le sue facciate ventilate e l'ottimizzazione delle risorse naturali. Inseriti nell'ambito del Programma Verde Eco Conscious, questi pezzi consentono un risparmio del 25% sul consumo energetico dell'edificio e migliorano l'isolamento acustico di ogni spazio.

Tutti i sistemi di facciate ventilate di questa marca generano una camera o vano di separazione tra l'involucro dell'edificio e il rivestimento esterno. Questo, a sua volta, ottimizza l'isolamento termico e l'igiene di ogni progetto, perché limita la condensa di umidità all'interno facilitando i movimenti dell'aria in ogni area. 

Dato che non richiede quasi nessun intervento ed è resistente alla radiazione solare incidente, questo sistema di facciate ha bisogno di una manutenzione minima e accelera l'ecologizzazione degli edifici con la posa di materiali sostenibili come il minerale compatto Krion®, il gres porcellanato di grande formato XLight e la ceramica di PORCELANOSA Grupo.

Di seguito, elenchiamo alcuni dei progetti più sostenibili che hanno inserito questo tipo di facciate all'esterno.

Centro residenziale Nexia a San Sebastián de los Reyes

Progettato da EM&A Espinosa de los Monteros & Arquitectos, il centro residenziale Nexia a San Sebastián de los Reyes (Madrid) forma una sorta di bolla sostenibile con la facciata ventilata di Butech e il gres porcellanato tecnico di grande formato XLight Code White in combinazione con la collezione Concrete Black Nature.. Questi materiali migliorano la resistenza termica dell'edificio e il loro aspetto non viene alterato né dalle temperature estreme né dalle macchie dovute agli urti.

Fotografía: LuzEstudio Fotografía

Impresa di costruzioni: Inbisa

Azienda promotrice: Grupo Lar

Restauro della facciata Olabeaga a Bilbao

La facciata del complesso residenziale Olabeaga a Bilbao è stata ristrutturata nel 2017 con materiali sostenibili che rispettano l'architettura tradizionale della zona. A tal fine, l'impresa di costruzioni Amaralekua e i tecnici di Butech hanno progettato una soluzione personalizzata utilizzando, come collezioni principali, il gres porcellanato leggero XLight Concrete Beige Nature e Nox Corten Nature di Urbatek.

Con un formato da 100x300 cm e uno spessore di 3,5 mm, questa facciata ha migliorato la struttura originale dell'edificio conferendole un'aria più avanguardista grazie a una struttura aperta in cui il beige della facciata contrasta armoniosamente con le finestre vetrate di ogni piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *