aprile 8, 2021

Prodotti

I vantaggi delle facciate industrializzate nell'architettura moderna

La trasformazione dei processi ha fatto sì che le facciate industrializzate siano le soluzioni tecniche preferite dagli architetti, grazie alla rapida installazione e alla loro sostenibilità.

La progettazione di una facciata è la sfida più difficile affrontata da un architetto, poiché da essa dipende gran parte della struttura generale, dell'immagine e della funzionalità di un edificio.

La ricerca di nuovi materiali e soluzioni tecniche portata avanti dai professionisti del settore negli ultimi anni ha favorito un miglioramento in termini di qualità ed efficienza, come dimostrano i sistemi quali le facciate industrializzate, i nanomateriali o la domotica, sempre più presenti nella costruzione di nuove abitazioni.

Di fronte a questo cambiamento architettonico vissuto dal settore e grazie all'accelerazione dei processi produttivi a seguito della digitalizzazione ed automatizzazione delle operazioni, le facciate industrializzate di Modfaçade di Butech (filiale di PORCELANOSA Grupo specializzata in sistemi edili) propongono un nuovo modo di edificare più rapido, efficace e sostenibile.Vediamo, di seguito, perché.

Perché scegliere una facciata industrializzata?

I sistemi di facciate industrializzate Modfaçade di Butech riducono i tempi di consegna dei lavori e permettono di creare un progetto personalizzato, dal momento che tutti i processi (a partire dallo studio tecnico fino alla produzione e installazione dei moduli) vengono realizzati dal dipartimento tecnico del marchio. In questa sezione spiccano anche i sistemi componibili di bagni industrializzati (Monobath), che insieme a ModFaçades fanno parte di Unit-Systems, l'area dedicata all'edificazione industrializzata di Butech.

Berkshire House, Berkshire, Regno Unito

Architettura: Goddar Manton Architects

Video: Aa Creative

Costruite con i materiali di PORCELANOSA Grupo, queste soluzioni tecniche sono fornite direttamente dalla fabbrica con le proprietà di isolamento, la struttura e le finiture del marchio e sono facili da installare proprio grazie alla loro caratteristica componibile, ai sistemi di fissaggio e alla capacità tecnica della squadra di lavoro.

Tra i principali vantaggi di questo tipo di facciata rispetto ad altre, vale la pena evidenziare:

  • maggiore qualità e controllo in ogni fase del progetto.
  • Tempi di costruzione, installazione in loco e tempi di consegna ridotti.
  • Maggiore sostenibilità: La generazione di rifiuti durante la sua fabbricazione e installazione è molto inferiore rispetto alle facciate tradizionali perché le risorse naturali e umane sono ottimizzate riutilizzando processi già stabiliti. Inoltre, essendo un sistema molto leggero (pesa meno di 55 kg / m2), la quantità di materiali utilizzati e l'impronta di carbonio dell'edificio sono ridotti.
  • Maggiore versatilità: si adatta a qualsiasi tipo di facciata (ventilata e rivestimento) e a qualsiasi estetica.
  • Maggiore sicurezza: Il produttore esamina e sottopone ogni fase del progetto a controlli di qualità e consente di completare ogni progetto in un periodo più breve di quello stabilito. Inoltre, la costruzione in fabbrica consente di ridurre gli incidenti sul lavoro.
  • Maggiore supporto tecnico: Il dipartimento tecnico per facciate di Butech supporta lo studio di architettura dall'analisi del progetto all'installazione in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *