dicembre 19, 2018

PORCELANOSA Grupo Project: Maison du Bois, una fortezza in Francia con facciata ventilata e Newport Natural

Questo residence è formato da tra edifici di cinque piani e si trova nella città di Meylan.

Lo studio di architettura Triconic ha utilizzato le soluzioni di Butech ed il rivestimento STON-KER® di Venis nei suoi 4000m2.

Nella tranquilla Meylan (Francia), il residence Maison du Bois concilia la modernità architettonica del XXI secolo con il paesaggio classico delle Alpi. I suoi tre edifici di cinque piani hanno riformulato il concetto originale con l’inserimento della facciata ventilata di Butech e il rivestimento Newport Natural di STON-KER (Venis). Materiali che sono stati scelti dallo studio di architettura Triconic di Yves Badaroux e a cui ha partecipato anche Indigo Batiment, conosciuto per la sua esperienza nell’installazione delle facciate ventilate.

Questo sistema per le facciate è garantito dal Centre Scientifique et Technique du Bâtiment di Francia (CSTB), tramite l’Avis technique 2/15-1700 per l’inserimento di STON-ER in facciate con sistema di fissaggio nascosto. Come per tutti i progetti del Grupo PORCELANOSA, l’ufficio tecnico d Butec realizzò i calcoli necessari per l’esecuzione della facciata e l’assistenza tecnica necessaria.

Lusso e tecnologia

L’incanto di questo insieme risiede nel suo ambiente circostante e nella vegetazione. Una riserva naturale che l’architetto ha mantenuto nelle facciate del residence con i rivestimenti appartenenti a STON-KER nel loro formato 60x120cm.

Trattandosi di un materiale forte, duraturo e resistente alle condizioni climatiche estreme, STON-KER® si è trasformato in un elemento indispensabile per questo tipo di costruzioni. La tonalità beige dei suoi elementi dona all’insieme un’estetica rinnovata che si rafforza grazie alla sua collocazione con fissaggio nascosto. Un sistema che lascia passare l’aria e favorisce un’efficienza energetica maggiore.

La facciata ventilata, una delle migliori opzioni per la collocazione di rivestimenti esterni, ha bisogno di una manutenzione minima e facilita i lavori di sostituzione delle mattonelle. Tecnologia ed eleganza nello stesso edificio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.