maggio 25, 2018

Porcelanosa Grupo Projects: La facciata ventilata di Berkshire House luce con XLIGHT di Urbatek e sistemi di Butech

Nel cuore di Maidenhead (Berkshire, Regno Unito), si trova il blocco di appartamenti Berkshire House. Un luogo privilegiato e di molteplici agevolazioni nel quale la promotrice Essential Living e lo studio di architettura Goddar Manton Architects decisero di inaugurare queste case esclusive.

Lo studio di architettura trovò nel porcellanato di formato grande XLIGHT di Urbatek e nei sistemi costruttivi di Butech, la soluzione migliore per creare la facciata ventilata di questo edificio.

La nuova architettura di questo edificio di quattordici piani si rifà agli anni 60, epoca nella quale si fondano le sue strutture e i suoi servizi, validi anche nell’attualità. La facciata ventilata XLIGHT fornisce un isolamento acustico tramite la sua camera d’aria. Conseguenza diretta tra la facciata esterna, rivestita con XLIGHT, ed il muro interno. Risparmio energetico. Impegno estetico.

Durante l’installazione di questa facciata porcellanata, l’impresa di sistemi costruttivi di Butech unì il rivestimento XLIGHT di Urbatek al modello XLIGHT CODE Coal, XLIGHT CODE Beige, XLIGHT CODE Grey y XLIGHT EMOTION Snow sopra dei telai di alluminio. Elementi che vennero ancorati alla struttura attraverso un sistema di punti metallici nascosti e profili maschili e femminili.

Dei sistemi di montaggio che uniti alle prestazioni di XLIGHT hanno permesso di creare una facciata versatile che risponde all’architettura esigente, moderna e pratica. Design funzionali di ultima generazione. Visione del futuro.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.