giugno 15, 2018

Urbatek e Systempool presenti nella facciata di 8500 metri quadrati dell’Hipotels Playa de Palma Palace

Sulle rive del mar Mediterraneo e a pochi minuti dalla città di Palma de Maiorca (Isole Baleari), si trova il Hipotels Playa de Palma Palace Hotel & Spa a cinque stelle. Un enorme complesso che possiede le comodità più sofisticate.

Inaugurato nell’estate del 2017, questo progetto, sviluppato da MSM Arquitectos, è uno dei principali hotel costieri della catena Hipotels e si connette con un hotel di quattro stelle della stessa catena. Entrambi gli edifici si uniscono attraverso un enorme centro di convegni.

Quest’opera colossale rappresentava una vera e propria sfida: superare le condizioni naturali nelle quali si trovava. Vista la sua vicinanza al mare, il progetto doveva essere in grado di sopportare l’erosione della sabbia, il vento, la corrosione del salnitro, i raggi ultravioletti e l’umidità. Dada la problematica, la facciata doveva essere resistente, compatta e le sue finiture fossero all’altezza di questo hotel & Spa.

Isolamento acustico dal mare

La produzione speciale di porcellanico tecnico di Urbatek si è combinata con il minerale compatto KRION® Solid Surface di Systempool, la cui finitura NEO White Natural è presente nella facciata dell’edificio.

KRION® Solid Surface possiede una composizione antibatterica, non presenta pori e vanta una grande resistenza. Scelta azzeccata per questo edificio a sette piani. Questo porcellanato tecnico presenta un grado di assorbimento inferiore allo 0,1%, uniforme e resistente ad agenti chimici e abrasivi, che sopportano tutti i tipi di condizioni per quanto sfavorevoli siano.

In questo modo, nelle terrazze con vista sulla gran piscina e giardini del complesso, risalta la pietra acrillica KRION® LUX 1100 e LUX GREY 6903 negli orizzontali frontali, e il porcellanato tecnico di Urbatek nelle colonne e nella struttura verticale della facciata. Lo stesso porcellanato che troviamo anche nella sporgenza superiore, nonché nel resto delle facciate.

L’opera possiede zone di facciata incollate e altre di facciata facciata ventilata. Le due garnatiso no un risparmio energetico importante e un’efficienza elevata circa l’isolamento acustico e termico. L’installazione di tutta la facciata venne eseguita da Butech Building Systems, che assicurò durabilità nel corso del tempo. Lo studio di Architettura MSM utilizzò sistemi di fissaggio innovativi per la facciata e migliorò la trasmissione di cariche.

L’estetica moderna di questo hotel è orientata a un pubblico premium. Le sue installazioni sono create per i negozi e anche per godersi le vacanze.

Nella sua offerta di servizi, si deve menzionare il centro Spa e Wellness con trattamenti personalizzati con un rivestimento elaborato con KRION®. Nella zona esterna si trova un’enorme piscina circondata da letti a baldacchino e le sdraio. Comodità e lusso con un’unica pretesa: il benessere personale.

Fotografia: Gori Salvà


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.