giugno 4, 2015

La ceramica tecnica Travertino, ora nel porcellanato tecnico per pavimenti

L’eccellente accettazione della collezione Travertino per la lastra ceramica Xlight, ha portato Urbatek a estendere la serie con una nuova versione per pavimenti, che mantiene la stessa estetica di questo rivestimento superfine, ma con le prestazioni elevate del gres porcellanato tecnico.

Alle lastre di XLight già disponibili con dimensioni di 100 x 300 cm e 50 x 100 cm e con uno spessore minimo di 3,5 mm, ora si sommano due nuovi formati di 59,6 x 59,6 cm e 45 x 90 cm con spessori di 10,4 mm e 11 mm rispettivamente. Così, Urbatek garantisce risultati ottimali per questo tipo di pavimentazione che presenta gli stessi requisiti tecnici delle altre collezioni in gres porcellanato tecnico.

Le intense venature longitudinali, caratteristiche del marmo travertino, hanno ispirato il design di questa intera collezione di pavimenti e rivestimenti in ceramica tecnica, che possono essere installati su pavimenti e pareti della stessa stanza per ottenere finiture unite, in grado di trasmettere l’essenza classica della pietra naturale, o separatamente, come rivestimento o pavimento, in tutti i tipi di ambienti.

Per il momento, sia i pavimenti in porcellanato tecnico sia i rivestimenti della lastra ceramica Xlight della collezione Travertino si presentano in un unico colore Beige, e una sola finitura Nature, che riproduce perfettamente la piacevole texture della pietra naturale.

Per ottenere risultati più attuali e dinamici, è possibile installare le piastrelle della collezione Travertino alternando l’orientamento dei pezzi, creando un effetto a scacchiera giocando con l’effetto marmorizzato, ideale per la configurazione di bagni sofisticati. Mentre la collocazione degli elementi in un’unica direzione, offre un aspetto più sobrio e caldo, perfetto per creare camere calde.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.