ottobre 6, 2015

Cersaie 2015: Leaf e Log, purezza e minimalismo nei mobili da bagno Gamadecor

I mobili da bagno più puri e all’avanguardia si danno appuntamento a Cersaie 2015 con gli esclusivi design dell’azienda di PORCELANOSA Grupo, Gamadecor.Due novità del catalogo di mobili da bagno dell’azienda sono stati in grado di conquistare architetti e interior designer durante il salone internazionale di Bologna attraverso minimalismo, semplicità e geometria: le serie di mobili da bagno Leaf e Log.

Con Leaf la naturalezza e la semplicità sfiorano l’estremo; bordi a 45 gradi che conferiscono leggerezza e luminosità al design del mobile. La fascia scura laterare, che parte dal piano superiore e scende dalla parte anteriore del mobile formando la maniglia, si differenzia dai colori chiari e sobri. L’estetica pura e minimalista dell’insieme del mobile continua sul piano di lavoro con il lavabo integrato sulla superficie. Tutto ciò è possibile grazie alla versatilità, all’adattabilità e alla capacità di realizzare design senza giunzioni del compatto minerale di PORCELANOSA Grupo, Solid Surface Krion.

La guarnizione metallica utilizzata per i cassetti del mobile da bagno Leaf è di ultima generazione e possiede una finitura esclusiva e unica realizzata per Gamadecor. Il suo sistema di apertura permette di aprire gli ampi cassetti in maniera omogenea, tirando solo da un lato.

Come Leaf, il mobile da bagno Log di Gamadecor presenta un’estetica pura e minimalista ma con una finitura più calda e rustica. Un contrasto nel design che rende il piano di lavoro in granito il complemento ideale per un mobile innovativo e classico allo stesso tempo, realizzato tramite impiallacciatura di rovere listellare e sottoposto ad un processo superficiale di sgrassaggio. Questo processo consiste nell’eliminazione delle parti morbide della superficie, evidenziando il rilievo della fascia, in modo da conferire l’effetto rustico, classico e tradizionale al legno. La maniglia è integrata nel bordo superiore della parte anteriore, offrendo una continuità estetica su tutto il design del mobile.

Il piano di lavoro del mobiletto da bagno Log sostiene anche un lavabo realizzato in granito Cheyenne Vintage, un materiale capace di omogeneizzare e naturalizzare il design del bagno.

Gamadecor presenta a Cersaie 2015 due design di mobili da bagno esteticamente unici e funzionali affinchè ogni giorno il bagno sia confortevole, esclusivo e puro.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.