maggio 17, 2022 | Updated: giugno 6, 2022

Progetti

EmiLU, un hotel di design nel cuore di Stoccarda

Situato nel centro storico della città e ristrutturato dagli architetti Wolf Architekten, il suo affascinante design interno combina colori vivaci con le collezioni PORCELANOSA.

All'EmiLU Design Hotel ogni cosa è pensata nei minimi dettagli affinché l'ospite si senta a casa. Situato nel centro storico di Stoccarda (Germania) e a pochi metri dal municipio e dalla piazza Schlossplatz, il design degli interni di questo hotel, progettato su misura dal team Blocher Partners, riflette lo spirito cosmopolita e itinerante del suo fondatore: Petra Luis Bräutigam.

È proprio nel suo nome e in quello della figlia Emilia che si trova la ragion d'essere di questo hotel (EmiLU). Nella sua attenta architettura (Wolf Architekten) e nella decorazione, predominano i toni rossastri, rosa e verdi in combinazione con tocchi dorati, bluastri e ocra, tessuti vellutati e luci in stile industriale.

Un design d'interni colorato e ricco di contrasti

Nel suo design eclettico, elementi apparentemente antagonisti (come la combinazione di toni freddi e caldi o i mobili in pietra con specchi futuristici a forma di diamante) creano un'armonia equilibrata per riempire di personalità le 90 camere, le tre sale conferenze, la Rooftop Lounge e il ristorante sensoriale Fritz.

Adatto a tutti i tipi di viaggiatori (da chi vuole staccare la spina per qualche giorno a chi vuole conoscere a fondo la città e le sue abitudini), questo hotel dispone di tutti i servizi e le strutture per la cura della persona. In particolare l'area fitness e la sauna, a cui si può accedere direttamente dall'ascensore di ogni piano.

Una sauna orientale con Bottega di Porcelanosa

Ispirata agli antichi templi orientali, questa parte combina i toni del grigio, del nero e del marrone con il pavimento Bottega nella tonalità Topo di Porcelanosa. Questo materiale con texture cementizia crea un effetto labirinto infinito e modula le luci arancioni che pendono dal soffitto.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Wolf Architekten

Interior design: Blocher Partners

Fotografía: LT Architektur Fotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *