agosto 26, 2015

Eleganza organica nei nuovi mobili sculturali di Verónica Martínez Design

Scultura organica convertita in interior design è la scommessa del nuovo arredamento sviluppato dalla progettista Verónica Martínez Design per il showroom dell’azienda M2 Ibiza Construct.

Realizzato interamente con Krion® Solid Surface 1100 Snow White, il minerale compatto di PORCELANOSA Grupo, l’arredatrice e artista ha cercato di riflettere in ogni parte dell’arredamento l’essenza e l’anima dell’isola di Ibiza, paradiso naturale che ospita lo showroom per il quale è stato progettato.

Questo materiale ha un’avanzata capacità di curvatura termica che gli permette di adottare forme uniche, grazie alla quale sono stati realizzati una serie di mobili e sculture che risaltano per la loro eleganza e le rime organiche con le forme del mare. Come se fluttuasse, questa collezione di mobili si caratterizza per la sua leggerezza visiva.

In particolare, il pezzo più sorprendente è un tavolo di quattro metri di lunghezza in cui la gravità sfida Krion® in un gioco di pesi visuali, in combinazione con le panche realizzate con acciaio KOR-TEN.

Sono sorprendenti anche i mobili angolari, le colonne con retroilluminazione e i rivestimenti scultorei per pareti che raggiungono i 6 metri di lunghezza. Tutto fluttua con un’energia rilassante, come nel fondo del mare.

Verónica Martínez, esperta di interior design, paesaggismo e scultura, conosce bene il Solid Surface Krion®. Tra i suoi progetti troviamo lavori come i pezzi di arredamento per esterni ispirati alla natura che danno il benvenuto allo showroom dell’azienda Systempool.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.