Gamadecor ha recentemente presentato Duna, il suo nuovo concetto di mobili da bagno basato sulla semplicità e sulla fusione dei materiali, in maniera innovativa e attraente. Un design originale, in grado di fare tendenza nel mercato degli accessori per il bagno, realizzato dall’azienda specializzata di PORCELANOSA Grupo.
La struttura principale è composta da una lastra di alluminio a forma di canale in cui si dispone un lavabo in granito, ottenendo un aspetto elegante e sobrio. In questo modo si amplia la sensazione di grandezza senza tralasciare il design.
La lastra di alluminio è a forma di U; si regge sulla parete dando l’impressione di essere sospesa in aria e integrandosi perfettamente con il resto dell’arredo. Al di sopra, si trova il lavabo in granito naturale, che attraverso la tecnologia folding si inserisce invisibilmente nella cavità interna della lastra ricurva mostrando una totale continuità con le venature del materiale.
Per quanto riguarda le finiture, l’alluminio presenta un aspetto laccato color nero con vernice epossidica superficiale, mentre il lavandino, in linea con la stessa gamma di colori, si presenta in granito Portobello.
Ripiani per il bagno
Come modulo ausiliario, Duna introduce un mobiletto impiallacciato in rovere naturale dall’aspetto rustico con un singolo cassetto e sospeso in aria, imitando gli altri elementi della collezione.
La sua funzione principale è quella di aumentare lo spazio in cui si ripongono oggetti nel bagno e mantenere l’estetica sofisticata e semplice del lavabo. Il design è austero; la caratteristica principale è data dal fatto che la maniglia del cassetto è realizzata dallo stesso bordo superiore obliquo.
Al fine di completare la collezione in maniera coerente e originale, come accessorio si è inserito uno specchio di alluminio circolare, seguendo le forme curve proprie di questa serie in abbinamento con il materiale principale, l’alluminio laccato.
Inoltre, per conferire praticità e funzionalità al lavabo, la lastra di alluminio presenta una piccola apertura sul lato destro, lungo l’elemento in granito a forma di scaldasalviette. Lo specchio, invece, dispone di illuminazione integrata e una mensola appoggiata all’interno dell’anello, utile per riporre accessori di uso quotidiano vicino al lavabo. Quindi la continuità si ottiene con l’estetica che caratterizza la collezione Duna, permettendo di mantenere l’ambiente ordinato in ogni momento.
Una proposta innovativa e attraente che segue le ultime tendenze nel design del bagno e una speciale cura delle finiture, combinando alla perfezione materiali naturali, come il legno e il granito, con l’alluminio per ottenere un aspetto differente.