novembre 19, 2019

‘Effortless’ di Noken, la formula per progettare bagni per hotel confortevoli e sostenibili

L’azienda di Porcelanosa Grupo rafforza il legame con il settore alberghiero attraverso collezioni sostenibili, tecnologiche e che richiedono una manutenzione minima.

L’obiettivo principale dell’azienda è quello di creare un’esperienza ECO in cui l’utente si identifichi con lo spazio e lo sfrutti senza alcuno sforzo.

L’azienda di PORCELANOSA Grupo, Noken, ha ideato un nuovo concetto di bagno per hotel chiamato Effortless, basato sulla sostenibilità, sulla tecnologia esperienziale e manutenzione minima per il cliente.

Project-Tech+Griferia-Round-Noken-Porcelanosa

Risparmiare fino all’89% di acqua

Per questa proposta, acquisisce fondamentale importanza l’iniziativa WaterForest, la tecnologia Touch & Feel e i pezzi su misura di Light Stone.

I bagni effortless ECO, insieme alle collezioni WaterForest, permettono di risparmiare fino all’89% di acqua in ogni utilizzo e riducono l’impatto dell’anidride carbonica, grazie ai sistemi a doppio scarico Eco per Wc, i rubinetti termostatici per doccia o i limitatori di flusso per rubinetti e soffioni.

Ad esempio, se un hotel di 200 camere includesse i prodotti di questa azienda, il risparmio idrico risulterebbe di circa 148 litri di acqua, vale a dire 44,4 litri/persona al giorno. Ciò a sua volta comporterebbe una riduzione energetica del 73% e una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

Uno dei principali vantaggi offerti dai bagni effortless è che i costi di manutenzione sono minimi, poiché tutti gli accessori dell’azienda rimangono invariati nel tempo, sono riparabili e permettono di risparmiano sugli interventi di manutenzione.

Impegnati con l’ambiente e le abitudini di una vita sana, gli ultimi progetti di Noken cercano di sensibilizzare e migliorare l’uso di ogni risorsa naturale attraverso un design più semplice, più accessibile e responsabile. È il caso del rubinetto Round, caratterizzato da un’apertura a freddo e una tecnologia che regola la temperatura con manopola, che si sposta solo a sinistra. Integra un limitatore di flusso con miscelatore monocomando che permette un risparmio fino a un massimo di 5 litri al minuto. Dato che un rubinetto convenzionale offre circa 12 litri al minuto, il consumo di acqua si riduce del 60%.

> Calcolare il risparmio

Tecnologia e benessere

Noken ha investito significativamente in nuove tecnologie e con esse ha dato vita a collezioni che combinano design, facilità d’uso e resistenza. Tre qualità che rispondono alle attuali esigenze del settore contract, come i Project Tech, che si rigenerano applicando calore senza perdere le loro proprietà tecniche: antibatterico, resistente agli urti e agli agenti chimici.

Project-Tech-encimera-Noken-Porcelanosa

Un altro piatto doccia che ha trasformato la nozione di bagno è Zen, un modello proprio della collezione Light Stone con scarico nascosto. Anche il modello Slate si può personalizzare aumentando la sicurezza del bagno grazie alla sua composizione antiscivolo.

Sostenibilità e comodità sotto lo stesso tetto.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *