30 dicembre 2020
Quali elementi caratterizzeranno la cucina del futuro? Il 2021 è dietro l'angolo e porta con sé le nuove tendenze relative a questa parte della casa.
Quando si pensa alla cucina del futuro, c'è chi immagina un ambiente totalmente tecnologico. Altri danno più risalto allo stile o a ai materiali. Maquali saranno le caratteristiche della cucina del futuro?
Ogni anno i cambiamenti sono più evidenti per quanto concerne la struttura della cucina e lo spazio in cui si trova. Mentre alcuni anni fa la tendenza era quella di separare le zone in modo evidente, ad oggi si dà maggiore importanza alle proposte aperte.
L'open space è tra le maggiori tendenze di cucine, riguardo la superficie che occupano nella casa. Per questo i I desgin delle cucine nel 2021 seguiranno questo percorso.
Eliminare le barriere e unire gli spazi è la tendenza che stanno seguendo interior designers e architetti. Ciò consente alla casa di essere molto più navigabile e meno restrittiva. Le cucine del 2021 saranno il luogo perfetto per cucinare e, al contempo, godere della compagnia di familiari e amici.
Per quanto riguarda i materiali, ilprossimo annocontinueremo a includere il legno naturale in cucina per che prova a mitigare l'aspetto troppo futuristico e freddo. Anche i colori del cemento e la ceramica con trame naturali come la pietra e il marmo (e il suo effetto bookmatch) continueranno ad essere di tendenza per dare alla cucina un tocco chic.
Non tutte le case possono disporre di una grande cucina con isola di grandi dimensioni. Tuttavia, sarà possibile integrare una cucina moderna in un ambiente ridotto se apriamo gli spazi e rimuoviamo i tramezzi. In questo modo, per quanto piccola, la cucina risulterà più comoda, accessibile e funzionale.
Un altro dei modi più comuni per strutturare una cucina è di sfruttare tutta la superficie disponibile e creare una zona riunione integrata come un'isola. È vero che per questo tipo di proposta serve molto spazio ma se è possibile, è un'opzione da tenere a mente.
Il bianco è un colore senza tempo. È stata una tendenza nel 2020 e continuerà ad esserlo nel 2021, sia nelle cucine grandi che in quelle piccole. Aggiunge ampiezza e crea una sensazione di pulizia.
La ceramica è un altro elemento che non passa mai di moda. Ma, quando si progetta una cucina, che tipo di piastrelle installare o come decorarle? Il primo passo è avere le idee chiare sull'estetica che vogliamo dare alla cucina e fare in modo che non stoni con il resto della casa. A partire da questa base, vediamo i rivestimenti in ceramica proposti da PORCELANOSA Grupo.
Per le cucine in stile industriale o moderno, tra le migliori opzioni troviamo i pezzi piccoli e allungati. Le piastrelle tipo 'metropolitana' donano un tocco retrò all'ambiente.
Lines Cambric Persian White Classico
Da abbinare ad una cucina sui toni del bianco, possiamo che consentono di utilizzare elementi di che aggiungono un contrasto vivace e fresco. Per questo motivo, le piastrelle dai colori intensi sono una delle tendenze nelle cucine per questo 2021.
Rhomboid Cream L’Antic Colonial
La Smart Kitchen di Gamadecor informa l'utente degli alimenti disponibili al suo interno attraverso un sistema d'intelligenza artificiale che notifica in che stato si trovano.
Attualmente, le cucine intelligenti sono una realtà. È per questo che tali modelli costituiscono la scommessa principale per il 2021 di Gamadecor, azienda del gruppo Porcelanosa specializzata nella produzioni di mobili da cucina. Design che rendono più facile la vita quotidiana degli utenti e in cui la domotica svolge un ruolo fondamentale.
La tecnologia delle cucine di PORCELANOSA KITCHENS integra, ad esempio, servizi di aiuto per la spesa, in quanto vengono fornite all'utente le informazioni relative agli alimenti conservati oppure delle idee per consumare i prodotti con un'attenzione speciale alla salute.
La la distribuzione di di una cucina dipende molto dal suo stile e del dallo spazio in cui verrà integrata. Esiste una grande varietà di possibilità di disposizione.
In una cucina allungata e stretta, l'opzione migliore è di integrare mobili alti e bassi che distribuiscano il contenuto lungo tutta la superficie. Sono perfette per in le stanze in cui una cucina a "L" non entra.
Cucina R1.90 Nogal Moon R1.00 Cool
Nelle cucine piccole è essenziale disporre di una buona distribuzione. Con i mobili giusti, è possibile avere una cucina piccola molto funzionale,con stile e con tutte le comodità.
Le cucine a "L" sono tra le opzioni più usate quando si cerca di sfruttare al massimo lo spazio e integrare la cucina dotati di le con il resto stanze della casa.
Per Per scegliere la distribuzione dei mobili da cucinaè essenziale conoscere la superficie utile dotati di la che si ha a disposizione. In alcuni casi, installare un'isola è pratico per ottenere più spazio per conservare i prodotti, e in altri invece sarà necessario integrare mobili alti.
Archivio del trendbook