giugno 16, 2023

Eventi

Porcelanosa GRUPO partecipa alla decima edizione di Design Shanghai

La multinazionale spagnola ha presentato le sue novità al principale evento di design del continente asiatico che si è svolto dall'8 all'11 giugno

La capitale finanziaria della Cina ha recentemente ospitato una nuova edizione di Design Shanghai, l'evento di settore più importante di tutta l'Asia, tenutosi dall'8 all'11 giugno. Un festival del design di quattro giorni che ha riunito più di 600 aziende provenienti da tutto il mondo, ma anche professionisti affermati, media associati e amanti di questa disciplina. In totale, l'evento ha riunito 77.254 visitatori provenienti da oltre 40 Paesi, di cui circa il 75% erano professionisti.

Lo stand di PORCELANOSA Grupo, concepito con un concetto di design abitativo sostenibile e confortevole, ha ricevuto un gran numero di visitatori. Il pavimento di 68 metri quadrati è stato rivestito con Linkfloor Kingdom Rome, uno dei vinili più resistenti di L'Antic Colonial. Questo materiale ricrea i dettagli del legno naturale e, allo stesso tempo, ha un formato che permette di progettare grandi spazi in modo rapido e sicuro.

Si sono distinti anche i prodotti con finiture in rilievo opache delle collezioni di PORCELANOSA, Nolita Marquina, Gasa e Newark, ispirate al colore e alla texture della pietra naturale e dei tessuti artigianali.

D'altra parte, la disposizione delle diverse lastre ha permesso di mostrare le molteplici possibilità offerte dal grande formato attraverso i modelli XTONE Argos Black, XTONE Steel Deep Blue e XTONE Ewood White. Una menzione speciale merita la nuova finitura Texture che si può apprezzare nei design XTONE Alpinus White e XTONE Montreal Ice.

Un altro degli elementi che ha attirato maggiormente l'attenzione è stato il tavolo realizzato con Krion®, caratterizzato dalle sue linee morbide e dalla forma eterea. Non è stato da meno il rivestimento 3D Fitwall® Willow Velvet Green ha creato una piacevole sensazione di calma e leggerezza nella stanza, apportando innovazione e originalità allo stand. La proposta è stata completatacon i pannelli decorativi di Fitwall® Doghe Roble Natura e Fitwall® Oz Mediterranean che ricreano texture e volumi molto realistici.

Il decimo anniversario di Design Shanghai è stato anche una piattaforma per la confluenza di idee pionieristiche. Più di 200 ospiti, tra cui Ross Lovegrove, fondatore e direttore di FOR LOVE DESIGN.com; Michael Young di Michael Young Studios; Tony Chi di Tonychi Studios; Zandra Rhodes, la maestra dell'industria della moda; e Satoshi Ohashi, Direttore di Zaha Hadid Architecture in Cina, hanno presentato le loro proposte progettuali. La fiera si è tenuta nella Sala delle Esposizioni dell'Expo universale di Shanghai 2010. Una delle zone più dinamiche della città, situata vicino al Padiglione Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *