giugno 16, 2022

Progetti

Una casa in Messico dal design moderno e vista a 360 gradi

L'architetto Pablo Tapia ha progettato una casa con pianta open space con le collezioni di PORCELANOSA.

Circondata dalla vegetazione tipica della regione del Jalisco e costruita su due volumi geometrici affacciati all'esterno, la casa Sofía Country Club (El Arenal, Guadalajara, Messico) è stata progettata dall'architetto Pablo Tapia con le lastre più naturali di PORCELANOSA.

Con una struttura open space con grandi vetrate, la facciata è stata creata a partire da vari cubicoli irregolari a modo Tetris, che a loro volta si uniscono nello stesso design con il compatto sinterizzato di grande formato XTONE e Boston Stone di Porcelanosa come rivestimenti principali.

Un design armonioso basato su pietra calcarea e ardesia

Le tonalità grigiastre che prevalgono sulla facciata contrastano con i marroni e i verdi che delimitano la zona del giardino e la piscina rettangolare, dove è stata usata la pietra calcarea Amsterdam beige di L'Antic Colonial.

Questa estetica basata sulla pietra e sui colori della terra raggiunge il suo massimo esponente nei bagni, situati al piano superiore della casa. L'arredamento a cura dell'interior designer Gabriela Eugenia Tovar in toni caldi e freddi è stato esaltato nei bagni dall'unione di pavimenti e rivestimenti usando lo stesso colore per dare maggiore ampiezza ad ogni angolo. Così, nel primo bagno, l'ardesia Airslate Graphite di L'Antic Colonial si abbina al lavabo Vintage Habana Dark, progettato da Yonoh Studio per L'Antic Colonial con marmo nero. Pezzi che a loro volta incorniciano la rubinetteria Lounge del designer Simone Micheli per Noken e i mobili nobili di Gamadecor.

In un altro dei bagni predominano i toni del bianco e del beige con le collezioni di L'Antic Colonial o i rivestimenti metallizzati come Madison Plata di Porcelanosa, che ne esaltano l'illuminazione.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Paolo Tapia

Interior design: Gabriela Eugenia Tovar

Fotografía: Abraham Cornejo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *