aprile 2, 2019

Design gourmet con i materiali ceramici di Porcelanosa

L’azienda propone cinque collezioni per creare ristoranti accoglienti e “chic”.

Il parquet ceramico PAR-KER™, il gres porcellanato o i pavimenti e i rivestimenti ispirati alla pietra sono alcune delle proposte eccezionali per queste strutture.

Il design è diventato il “piatto stellato” di un ristorante. Per i professionisti del settore alberghiero e gastronomico, la cura e la selezione del prodotto sono legate al buon design d’interni. I legni naturali, i materiali ceramici, l’arredo industriale e i colori caldi sono alcune tendenze per questa stagione.

Di fronte a questo crescente interesse, Porcelanosa propone diverse collezioni ceramiche per creare ristoranti funzionali e “chic” con il grande formato ceramico e i materiali di ispirazione naturale come scommessa principale.

Spazi più luminosi con terrazzo e porcellanato

Il terrazzo è il punto di partenza della serie Ceppo Stone (STON-KER™). Formata da piccole pietre grigiastre, la sua finitura sfumata e testurizzata permette di combinare diversi elementi nello stesso ambiente. Alle qualità estetiche occorre aggiungere quelle tecniche, poiché presenta una composizione resistente e solida in grado di resistere alle più avverse condizioni atmosferiche.

Il bianco acquista sempre più importanza in ambienti come salotti e bagni. La luminosità che questo colore apporta allo spazio viene risaltata con Matt di HIGHKER™. I pavimenti e i rivestimenti di questa collezione si distinguono per la luce naturale e la texture morbida. Risorse estetiche definite con le decorazioni Mosaic Matt, Line Matt e Stripe Matt, che illuminano gli spazi per mezzo di rilievi e onde.

Matt-100-cm-x-100-cm-Porcelanosa

Ambienti rustici dove il tempo si ferma

Con il parquet ceramico PAR-KER™ è possibile progettare ambienti rustici in cui il tempo si ferma completamente. Questo gres porcellanato resiste all’usura, ai raggi solari, ai graffi e agli urti. Inoltre, la bassa porosità facilita la sua installazione in aree umide come bagni o cucine.

Le serie presenti all’interno di PAR-KER™ ricreano il calore del legno con le proprietà tecniche della ceramica. È il caso di Manhattan, la cui finitura Cognac dona un aspetto vintage agli ambienti. Colori che contrastano con la chiarezza di Forest, la linea più ecologica di questo marchio. Con il 95% di materiale riciclato, gli elementi di questa serie sono la soluzione perfetta per sale da pranzo e salotti che ricercano una maggiore privacy.

Par-Ker-Manhattan-Cognac-19,3-cm-x-120-cm+29,4-cm-x-120-cm-Porcelanosa

Dal Mediterraneo alla tavola

La collezione di rivestimenti White & Colors difende il colore puro senza filtri o artifici. Le sue tre serie: Málaga, Sevilla e Ronda si adattano a qualsiasi tipo di progetto in ognuna delle 18 combinazioni. Le possibilità creative sono luminose quanto la tavolozza di colori, che spazia dal senape al rosso, al verde o al blu, senza dimenticare i colori della terra come Beige, Grigio o Acciaio.

Il sapore del design.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *