dicembre 12, 2022
Le storie migliori accadono sempre intorno a un tavolo, il centro nevralgico delle feste di Natale. Gli stili più comuni durante le feste sono quello classico, quello scandinavo, il tradizionale o ancora lo stile ispirato alla natura. In questo tavolo decorativo le interior designer Pía Capdevila e Mar Gausachs hanno voluto riflettere la tendenza della biofilia attraverso le stoviglie e i dettagli decorativi.
Come decorare la tavola di Natale
L'idea di plasmare la natura a tavola si concentra sulla base: una tovaglia con lo sfondo verde inglese. Capdevila e Gausachs prendono spunto da un Natale bianco e dorato, a cui aggiungere un sottopiatto rosso che metta in risalto il vasellame bianco con dettagli dorati e le posate dello stesso colore. Questa combinazione riflette il tono festivo del Natale, attraverso elementi luccicanti.
Per quanto riguarda i bicchieri, si mescolano due diversi modelli che si adattano allo stile della tavola. Hanno optato per bicchieri e calici con vetro molato per rinnovare lo stile classico e dare più risalto agli utensili.
Le interior designer hanno scelto di esaltare questa decorazione ispirata alla natura con il centrotavola. Partendo da una treccia di rami di eucalipto coprono la parte centrale e aggiungono dell'uva nera che dà alla composizione un tocco di magia. Per aumentare la luminosità durante la cena, intorno al centro sono stati disposte delle candele rosse e dei candelabri verdi e dorati di altezze diverse, che si immergono nell'immaginario del bosco (in base al numero di commensali e alla grandezza del tavolo si consigliano due o tre candelabri).
E infine i tovaglioli. È sempre consigliabile che siano di stoffa. Come disporli dipende dallo stile che vuoi dare alla tavola. Capdevila e Gausachs hanno optato per realizzare un nodo centrale, al quale aggiungono una foglia di eucalipto come decorazione in modo che faccia un certo effetto decorativo sul piatto.
Questi consigli sono utilissimi per creare un'atmosfera accogliente e magica da vivere in famiglia e con gli amici in queste giornate importanti.
Vieni a trovarci nel nuovo punto vendita in Avenida Diagonal 409 a Barcellona, e scopri la tavola di Natale decorata da Pia Capdevila e Mar Gausachs.
Archivio del trendbook