marzo 3, 2022
Le pareti a tinta unita o a buccia d’arancia sono passate in secondo piano per molti interior designer. Oggi non si cercano più gli spazi omogenei, ma quelli in cui si esalta il contrasto, il gioco delle tonalità calde e fredde, la combinazioni di stili con rivestimenti ceramici, la carta da parati e i mosaici metallizzati.
Decorare le pareti con colori vivaci come il turchese, il verde e il rosso, oppure includere dei rilievi in ceramica può cambiare completamente la casa. Vediamo insieme alcune proposte decorative per rafforzare la personalità di ogni stanza con i design vivaci senza tempo di PORCELANOSA Grupo.
Pareti piene di luce e arte
Per porre fine alla monotonia e sfruttare al massimo le potenzialità di una camera, possiamo rivestire le pareti con lastre di ceramica in simil legno o pietra.
Su questa linea, PORCELANOSA ha innovato molto nelle finiture con collezioni più sofisticate e versatili che vanno dalle texture ispirate al marmo (Marquina Black e Blue Roma di XTONE) fino a quelle che riproducono il calore del legno di noce (Tanzania Almond di PAR-KER®).
Per gli spazi più classici in cui si ricerca un’omogeneità cromatica con un tocco artistico, il brand Porcelanosa offre diverse possibilità all’interno del suo catalogo: dai rivestimenti neutri con forme tridimensionali (Cubik Urban di Porcelanosa) fino ai motivi geometrici (Trenza Marmi) o quelli che riproducono il trattamento e la lucentezza opaca delle piastrelle in stile mozarabico (Brick Vetri Blue), le cui tonalità del blu e del verde riempiono di colore gli interni.
Carte da parati che ringiovaniscono le case
Se vuoi rinnovare l’arredamento della casa e darle un tocco più moderno e leggero in modo pratico, senza ricorrere ai lavori di ristrutturazione, puoi optare per la carta da parati. Non solo potrai rinfrescare l’estetica e l’utilizzo della stanza, ma riuscirai anche a guadagnare ordine e ampiezza.
Disponibili in numerosi motivi e forme (vegetali, geometrici, tropicali, astratti o a righe), le carte da parati consentono di creare disegni e combinazioni infinite, in qualsiasi luogo della casa (camera da letto, ingresso, soggiorno o bagno) in modo facile e veloce. Ecco alcune idee decorative realizzate con la collezione Skins Wallpaper di L’Antic Colonial.
Mosaici che danno volume alla parete
È sempre più comune scegliere un arredamento tridimensionale con le pareti ricche di mosaici, tessuti in vinile e mattoncini a vista. Seguendo questa tendenza, L’Antic Colonial ha ampliato le collezioni di mosaici metallizzati Metal con forme volumetriche e lucide in argento, oro e bronzo, che impreziosiscono le sale con un tocco di esclusività. Le immagini mostrano diversi interni rivestiti con le serie Gravity Aluminium e Drop, entrambe del brand.
Archivio del trendbook