aprile 19, 2022

Prodotti

Le piastrelle rettificate sono il nuovo must nell’arredamento di interni.

Le collezioni di PORCELANOSA ispirate al cemento, all’acciaio o alle rocce sedimentarie amplificano i limiti degli spazi dando loro un’estetica più naturale ed equilibrata.

Le piastrelle retttificate, quelle i cui bordi vengono tagliati dopo la cottura ceramica, sono sempre più usate nell’arredamento di interni poiché danno agli spazi maggiore ampiezza e igiene. Grazie alle loro prestazioni tecniche, alle fughe invisibili e alle texture realistiche, questo tipo di piastrelle consente di progettare spazi multiuso più neutri e luminosi. Di seguito, elenchiamo alcuni esempi decorativi:

Pareti più naturali con piastrelle rettificate

Piastrellare con le mattonelle rettificate le pareti e i pavimenti consentirà di creare stanze più spaziose e luminose con una maggiore continuità estetica. Un effetto che si ottiene grazie al fatto che le piastrelle non sono separate dalle fughe e che contribuisce a dare agli spazi maggiore personalità. Come possiamo vedere nelle collezioni ceramiche quali Lucerna, Hannover e Verbier di Porcelanosa, che riproducono il colore e la texture del granito e dell’ardesia. Il grande formato (120 cm x 120 cm) e la superficie realistica fanno sì che queste piastrelle rettificate diano maggiore sobrietà e resistenza alle stanze.

Una linea estetica e una tonalità grigiastra che ritroviamo nel pannello decorativo Deco Hannover, con una grafica ispirata alle piastrelle moderniste del XIX secolo con motivi geometrici e floreali. In questo modo, i rivestimenti in ceramica sono utilizzati come elementi decorativi delle pareti, dando maggiore leggerezza agli ambienti. Lo stesso effetto che crea il rivestimento rettificato Samui Verbier, con linee asimmetriche e curve che simulano il movimento delle dune del deserto formando sottili onde nere sulla parete.

Piastrelle rettificate per guadagnare spazio

Con un taglio ad angolo retto e porosità zero, le piastrelle rettificate consentono una pulizia maggiore e più facile. Due qualità che consentono una manutenzione migliore in cucina o in bagno, dove rafforzano la sensazione di ampiezza con un design continuato che unisce le stanze e gli ambienti interni ed esterni. Un risultato che si può ottenere con il minerale compatto sinterizzato XTONE e le sue serie ispirate al cemento (Stark Grey Nature, Ewood Camel o Stark Sand). Queste ultime permettono di unire rivestimento e pavimento nello stesso design, ampliando gli spazi e ponendo fine ai limiti definiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *