settembre 21, 2022

Prodotti

Idee per decorare una casa con pavimenti e rivestimenti effetto cemento

Questo materiale, emblema del design industriale o minimalista, si abbina perfettamente ai colori neutri, gli elementi naturali e i mobili in legno.

A caratterizzare questo stile sono gli elementi di costruzione scelti come motivi decorativi, oltre al fatto che consente di unificare stanze o aree diverse della casa utilizzando la stessa palette cromatica, basata nella scala di grigi e di nero. Inoltre, coniuga perfettamente il vecchio e il nuovo, dando vita a spazi moderni e contemporanei.

L'aspetto cementizio dona personalità e carattere agli ambienti, ed è l'ultima tendenza di spicco per i soggiorni moderni e versatili, in cui la parete si unisce al pavimento con lo stesso effetto. La base neutra gioca un ruolo importante in questo stile, poiché permette di scegliere mobili e accessori dai colori accesi per dare un tocco colorato agli ambienti. Una tendenza più elegante è quella di abbinarlo al marmo per impreziosire lo spazio e dargli un tocco di eleganza (Alluslate Peak Topo di Krion).

Trova l'equilibrio nell'arredamento effetto cemento

I bagni sono solitamente le stanze più accoglienti e intime e questa risorsa è particolarmente adatta quando si tratta di creare una sensazione di spaziosità e uniformità (Matera Deco Acero di L'Antic Colonial). Le travi in legno e altri elementi in stile industriale si combinano con l'aspetto del cemento e sono frequenti in stanze come il soggiorno-sala da pranzo, dove creano spazi unici, audaci e caratterizzati da un equilibrio assoluto (Marmo Alhama Texture Home di L'Antic Colonial).

I mobili e le sedie in legno invecchiato, i lampadari in acciaio o in metallo, i tappeti con stampe geometriche e le piante naturali contribuiscono a creare un aspetto caldo e accogliente negli ambienti arredati con materiali effetto cemento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *