luglio 20, 2022

Tendenza

Il colore verde come rivitalizzante degli ambienti

L'ampia gamma cromatica del verde consente di applicarlo in stili di arredamento diversi, in cui il legno, le piante e i toni neutri sono i protagonisti.

Il verde è diventato uno dei colori di tendenza per le infinite possibilità che offre e i diversi ambienti che può rivestire, dalle abitazioni residenziali agli spazi pubblici. Una corrente che trasmette tranquillità, calma, serenità e vitalità.

Retroilluminazione e raffinatezza

Scegliere il verde per decorare i bagni crea un filo conduttore che ne definisce lo stile, in base alla sfumatura scelta e alla sua applicazione sugli arredi sanitari.

Per rendere un bagno sobrio ed elegante, è comune introdurre mobili verdi che si completano con dettagli decorativi in toni neutri, come il beige, il grigio o il kaki. Se invece si preferisce un ambiente più fresco e allegro, gli accessori bianchi sono la scelta perfetta per un ottimo contrasto con i verdi intensi dei lavandini o del bidet.

La colocación de espejos retroiluminados con formas geométricas –rectangulares u ovaladas-, la madera como pavimento o la inclusión de elementos decorativos en ventanales combina a la perfección con equipamientos sanitarios efecto mate en verde; sia in un tono più scuro che in uno più vivace (mobile Lounge Forest e collezione Essence C Compact Verde Coccodrillo, entrambi di Noken).

La cucina, punto d'incontro fondamentale di una casa, è uno spazio di cui prendersi cura in modo particolare. La tendenza odierna è definita dai mobili laccati verdi con piani di lavoro bianchi, che contrastano con il pavimento di parquet in legno naturale di rovere o di noce. Sono elementi che donano un tocco sofisticato e distintivo al design della cucina tradizionale, come possiamo vedere nei modelli E6.70 Nogal Seda E5.70 Bottle Brillo e Buffet Forest E7.90 Roble Puro E5.90 Orégano Brillo, di Gamadecor.

Biofilia, avanguardia e atmosfera tropicale

Oggigiorno i locali commerciali, dai ristoranti ai negozi alle aree chill out in cui ascoltare musica mentre si sorseggia un drink con gli amici, cercano di offrire ai clienti un'esperienza unica, che faccia venir voglia di tornare. Uno dei fattori chiavi per riuscirci è l'arredamento interno.

La búsqueda de establecimientos luminosos y abiertos, conectados con el exterior, se consigue con el uso de los colores cálidos y superficies que otorgan ligereza, como Krion® Lux Sage. Los detalles de mimbre en sillas y lámparas, la madera y los colores cálidos en mobiliario ayudan a lograr un efecto visual de amplitud en las estancias.

Il design biofilo, così visibile negli spazi esterni, viene introdotto in quelli interni attraverso piante come ficus, bonsai o dracaena, che ricordano i tropici.

Los paneles decorativos de aluminio con estampados de hojas del material Alluslate® como Amazonic Light Matt de Krion o los papeles Skins Ficus Forest y Skins Mural Vines Black de L’Antic Colonial son la solución perfecta para la conexión directa de la sala con la naturaleza. I rivestimenti delle pareti contribuiscono a creare un ambiente accogliente, che invita alla calma e a godersi il momento.

Completano i rivestimenti e la decorazione nella palette cromatica del verde le lampade con luce soffusa, i mobili e i pavimenti realizzati in materiali diversi. La colección cerámica de efecto metálico Steel Antracita de Porcelanosa o el suelo laminado Home Kaprun, de L’Antic Colonial ayudan a conseguir un estilo más intimista y vanguardista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *