settembre 7, 2022
Un angolo della casa che invita alla creazione di ambienti accoglienti e affascinanti in cui prevalgono gli accessori decorativi in legno. Una zona piacevole grazie all'ingresso della luce naturale e alle viste panoramiche offerte dalle caratteristiche vetrate di questo spazio.
Mansarde per sognare ad occhi aperti
La mansarda offre tantissime possibilità decorative destinando lo spazio a svariati usi. La posizione e la struttura uniche delle mansarde sono due fattori chiave per arredare la stanza e sfruttare al meglio lo spazio. Le due sfide principali da affrontare quando ci si propone di arredare questo tipo di camera.
Una delle migliori opzioni sono i lucernari, che sfruttano la luce naturale e sono essenziali per ottenere luminosità e ventilazione. Queste due proprietà sono il connubio perfetto per inserire la cucina in questo spazio, che può essere decorato con ceramiche in stile tradizionale come il modello Parma Leather, di L'Antic Colonial. Inoltre, per aumentare la sensazione di ampiezza, si consiglia di utilizzare il colore bianco su pareti e soffitti abbinato a ceramiche effetto legno come Oxford Natural di PAR-KER®, che esalta la bellezza dell'ambiente.
Bagni sotto il cielo
Essendo uno spazio così intimo e personale, si può sfruttare la mansarda anche per creare un bagno. Per concentrare l'attenzione sulla zona più rilassante, consigliamo di posizionare la vasca da bagno sotto il lucernario della mansarda (modello Tono Sistema Care, di Noken), per potersi godere l'alba in una giornata di sole o il cielo stellato di notte mentre si fa un bel bagno. Infine, si può completare la proposta con un sistema di riscaldamento a pavimento con materiali dotati di prestazioni tecniche specifiche come Oxford Natural di PARKER® di Porcelanosa, pratico e semplice, che conserva il calore della camera e controlla la temperatura attraverso un termostato smart come il modello 10GM di Butech. Per aggiungere un tocco minimalista basta optare per delle piante e accessori in fibra naturale che esaltano l'atmosfera giusta.
Archivio del trendbook