agosto 9, 2018

Cut to size, la versatilità della pietra naturale di L’Antic Colonial

Calcarea, marmorea e lavagna in finitura e formato personalizzato.

L’Antic Colonial punta su materiali naturali per realizzare un’interior design esclusivo dall’aspetto unico.

Uno dei servizi più richiesti da parte dei professionisti del settore è la possibilità di tagliare su misura elementi in pietra naturale. Senza dubbio, un’alternativa alla portata di designer e architetti che gli permette di ampliare il proprio ventaglio di opzioni a livello creativo.

Cut to size di L’Antic Colonial è un servizio disponibile nella collezione “Piedra Natural”, che permette di ottenere tagli di misura e finitura personalizzata. L’infinità dei possibili formati e texture permettono al materiale di adattarsi perfettamente alle necessità di ogni lavoro, con un risultato unico ed eccezionale.

Finiture, formati e texture indipendenti

La pietra è uno dei materiali storicamente più utilizzati in architettura e interior design. Nella sua versione più sofisticata, è passata ad essere una colonna portante dei progetti più sofisticati, che meglio trasmette l’essenza di L’Antic Colonial.

L’azienda PORCELANOSA Grupo, specializzata in materiali naturali, dispone di tre tipi di pietre: calcarea, marmorea e lavagna. Ognuna di esse, oltre a poter essere tagliata su misura, può presetare una finitura personalizzata: satinate, testurizzate e pulite. In questo modo si adatta di più all’uso e all’estetica propria dell’interior design, ottenendo un resultato scultoreo.

Passione per la pietra

La sua adattabilità rende la pietra naturale un elemento esclusivo che può essere usato sia per il pavimento che per il rivestimento, sia per l’interior che per l’exterior design. Può essere installata in qualsiasi tipo di spazio: pubblico o privato. Per questo motivo, la pietra naturale tagliata su misura è l’opzione perfetta per i progetti più esclusivi.

Questo materiale possiede infinite possibilità di impiego: supporti o scaffali da parete, stanze che creano continuità visiva fra pavimenti e pareti, ambienti che presentano giochi simmetrici fra elementi, mobili, accessori, complementi…

Una libertà creativa che caratterizza la passione di L’Antic Colonial per la pietra naturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *