febbraio 9, 2021

Tendenza

Le migliori cucine minimaliste di Porcelanosa per il 2021

Semplici, ampie, aperte e con più spazio per conservare cibi e utensili, le cucine in stile minimalista trasformano l'essenziale in un valore aggiunto attraverso le tonalità neutre, i mobili dalle linee dritte e le luci calde.

Funzionali e aperte al soggiorno, le cucine minimaliste conquistano sempre più i nuovi dettami dell'arredamento d'interni. Le linee semplici, le tonalità neutre e i mobili laccati in bianco di questo tipo di cucine trasformano l'essenziale in un valore aggiunto, ricercando la luce e l'ordine in ogni angolo della stanza.

Ecco alcuni consigli per arredare la cucina di casa tua  cocina con un tocco minimalista, grazie alle collezioni di PORCELANOSA Grupo.

 

 

Meno pezzi d'arredamento e più ordine

Quando si progetta una cucina minimalista, uno degli aspetti più importanti da tenere a mente è di eliminare i pezzi d'arredamento superflui per rendere gli spazi più ordinati e luminosi.

Come ad esempio nella cucina E5.30 Porcelana Brillo Roble Puro XTone Aged Dark Nature di Gamadecor, con piano di lavoro e parte frontale XTONE Aged Dark Nature di Urbatek. Senza maniglie né mobili integrati nella struttura principale, questa cucina è caratterizzata da un design simmetrico e aperto.

Come arredare una cucina minimalista

Godersi una casa con i benefici estetici e funzionali di una cucina minimalista è molto facile se scegli gli elementi giusti. Esistono miriadi di design minimalisti di cucine che mettono al primo posto la comodità dell'utente.

E4.00 blanco snow mate_roble puro

1. Cucine minimaliste bianche

Il bianco è il massimo rappresentante delle cucine moderne minimaliste, poiché dota gli spazi di purezza, pulizia e luminosità.

Ad esempio, il modello 'total white' della cucina E4.00 Blanco Snow Mate Roble Puro di Gamadecor, in cui l'immenso piano da lavoro funge anche da tavolo, trasformando questo spazio in un luogo di convivialità.

La stessa linea estetica che difende il piano da lavoro Krion Snow White 1100 EAST di colore bianco, abbinato ai mobili in legno naturale e ai rubinetti funzionali come Pure Line o Magnet di Noken.

2. Cucine minimaliste con isola

Le cucine con isola aggiungono alla casa ulteriore spazio e capacità di conservazione di alimenti e utensili e consentono, inoltre, di separare la cucina dalle altre stanze come il salone.

Come ad esempio il modello R3.60 Marea Mate R1.70 Etimoe Land di Gamadecor, da abbinare a sedie e sgabelli Forma di Gamadecor, i rubinetti Arquitect di Noken e il pavimento laminato Cement 1L Charcoal di L'Antic Colonial, che danno alla cucina un tocco di personalità, oltre a integrarla perfettamente al resto della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *