febbraio 9, 2021
Semplici, ampie, aperte e con più spazio per conservare cibi e utensili, le cucine in stile minimalista trasformano l'essenziale in un valore aggiunto attraverso le tonalità neutre, i mobili dalle linee dritte e le luci calde.
Funzionali e aperte al soggiorno, le cucine minimaliste conquistano sempre più i nuovi dettami dell'arredamento d'interni. Le linee semplici, le tonalità neutre e i mobili laccati in bianco di questo tipo di cucine trasformano l'essenziale in un valore aggiunto, ricercando la luce e l'ordine in ogni angolo della stanza.
Ecco alcuni consigli per arredare la cucina di casa tua cocina con un tocco minimalista, grazie alle collezioni di PORCELANOSA Grupo.
Quando si progetta una cucina minimalista, uno degli aspetti più importanti da tenere a mente è di eliminare i pezzi d'arredamento superflui per rendere gli spazi più ordinati e luminosi.
Come ad esempio nella cucina E5.30 Porcelana Brillo Roble Puro XTone Aged Dark Nature di Gamadecor, con piano di lavoro e parte frontale XTONE Aged Dark Nature di Urbatek. Senza maniglie né mobili integrati nella struttura principale, questa cucina è caratterizzata da un design simmetrico e aperto.
Godersi una casa con i benefici estetici e funzionali di una cucina minimalista è molto facile se scegli gli elementi giusti. Esistono miriadi di design minimalisti di cucine che mettono al primo posto la comodità dell'utente.
1. Cucine minimaliste bianche
Il bianco è il massimo rappresentante delle cucine moderne minimaliste, poiché dota gli spazi di purezza, pulizia e luminosità.
Un modelo ‘total white’ es la cocina E4.00 Blanco Snow Mate Roble Puro de Gamadecor, cuya infinita encimera sirve también de mesa y convierte este espacio en un lugar de reunión.
La stessa linea estetica che difende il piano da lavoro Krion Snow White 1100 EAST di colore bianco, abbinato ai mobili in legno naturale e ai rubinetti funzionali come Pure Line o Magnet di Noken.
2. Cucine minimaliste con isola
Le cucine con isola aggiungono alla casa ulteriore spazio e capacità di conservazione di alimenti e utensili e consentono, inoltre, di separare la cucina dalle altre stanze come il salone.
Ese es el caso del modelo R3.60 Marea Mate R1.70 Etimoe Land de Gamadecor, que se puede combinar con las sillas y taburetes Forma de Gamadecor, la grifería Arquitect de Noken y el pavimento laminado Cement 1L Charcoal de L’Antic Colonial para tener una cocina con personalidad e integrada al resto de la vivienda.
Archivio del trendbook