settembre 2, 2021
Il brand XTONE di Urbatek (PORCELANOSA Grupo) fa un passo avanti in termini di design su misura con la gamma di pietre naturali Altissima.
Le dieci serie di granito e quarzite che compongono la collezione sono state raggruppate nel nuovo catalogo (Endless) recentemente pubblicato dal brand nei canali ufficiali e punti vendita. "Questa nuova risorsa grafica e multimediale è pensata specialmente per gli architetti e gli arredatori d'interni che desiderano conoscere in profondità e studiare le molteplici possibilità offerte dalle nostre pietre naturali esclusive", spiegano da Urbatek.
Cucine moderne in granito e quarzite
Proprio tutte le tavole di grande formato della collezione Altissima spiccano per la loro versatilità ed eleganza, con forme curate nel dettaglio che impreziosiscono gli spazi. I modelli Adamantina, Blue Roma, Montblanc e Roma Imperiale in quarzite potenziano la luminosità e la sicurezza delle stanze grazie alla loro resistenza e lucentezza naturale.
Un design più modernista lo ritroviamo nelle serie Alpinus, Andromeda, Black Cosmic e Baobab, con lastre di 20 mm di spessore che uniscono arte e natura con tonalità calde e linee sfumate. In questo modo, superfici come i piani da lavoro o le pareti diventano una tela infinita e ricreano il concetto di "cucina" come spazio di convivialità ed esperienza gastronomica. "È una collezione che mette al primo piano la delicatezza e la semplicità, per creare stanze più ampie e sofisticate", spiegano dall'azienda.
Archivio del trendbook