gennaio 27, 2021

Cucine

Tre cucine scure di Porcelanosa che brillano di luce propria

I colori sobri come il nero, il grigio e il blu marino consentono una miriade di possibilità decorative e rendono più sofisticati questi spazi aggiungendo profondità a ogni zona.

Le tonalità scure come il nero, il grigio antracite o il blu marino sono passate dai luoghi più in disparte della casa (bagni o ingressi) ad essere le protagoniste delle cucine o delle camere da letto in stile avanguardistico.

Grazie alle numerose combinazioni cromatiche e alla sobrietà di cui dotano ogni spazio, le cucine con i mobili scuri, i piani di lavoro in granito e i rubinetti con finitura di color nero oppure quelle con elettrodomestici integrati sono alcune delle proposte di PORCELANOSA Grupo per dare alla tua cucina un design più contemporaneo.

L’eleganza delle cucine scure

Le cucine scure non devono necessariamente essere tutte nere. Infatti, è possibile intervallare i pezzi più scuri con altri più chiari, come dimostra la cucina E7 Roble Negro di Gamadecor.

La sua struttura principale mette insieme funzionalità ed estetica attraverso le linee depurate e un design che ricerca l’armonia nel legno e nel minerale compatto sinterizzato XTONE Liem Grey di Urbatek. È proprio questo materiale a dare forma al piano di lavoro infinito che funge da tavolo e da angolo cottura. Il piano cottura integrato in questa zona e l’alternanza di marrone e nero nello stesso design conferiscono maggiore ampiezza e luminosità a questa cucina, ideale per quelle case in cui si scommette su spazi aperti senza separazioni.

Il valore del legno

Una cucina in legno oscuro è la scelta ideale per chi desidera uno spazio infinito e senza tempo. Come ad esempio la cucina Emotions E9.30 XTONE Liem Dark Silk + E7.90 Roble Cuero.

Liem Dark

XTONE

Il sobrio marmo nella tonalità grigio tabacco apporta una versatilità unica grazie all’incrocio delle sottili venature ramificate.

Un’opzione moderna e funzionale con molto più spazio per riporre piatti e utensili da cucina. Gli elementi di maggiore rilievo sono il gres porcellanato Xtone Liem Dark Silk di Urbatek e il rivestimento Roble Cuero.

Dotata di lavello integrato, una zona di scaffali retroilluminati e una cappa nascosta, questa cucina rinnova l’uso tradizionale di questa stanza invitando a godersi ogni piatto in compagnia.

In questo gruppo potremmo anche includere la cucina Wabi E 9.30 Xtone Savage Dark Nature + E7 Roble Cuero. Una cucina sospesa e sostenuta da un’unica gamba fissata alla parete nella finitura Cien Sable, la cui rifinitura Xtone Savage Dark, ispirata al marmo nero Marquina, esalta l’eleganza di ogni zona.

Savage Dark

XTONE

Color grigio scuro con prevalenza di tabacco, venature irregolari grigie e bianche dalla forma arborescente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *