luglio 15, 2020

Tendenza

5 idee per la cucina a vista sul soggiorno che ti faranno innamorare

La capacità della cucine a vista di unire i due spazi più sociali della casa, la grande versatilità e il potere di ottimizzazione dello spazio le hanno rese le nuove regine dell'interior design.

Dopo la crisi sanitaria mondiale le necessità delle abitazioni sono cambiate a favore di spazi modulari, abitabili, luminosi e che uniscano interni ed esterni. Pertanto, il concetto di open-space ritorna con vigore nel mondo dell'interior design con l'obiettivo di massimizzare l'ottimizzazione e la funzionalità delle case. Inoltre questo design evita gli inutili tramezzi che limitano la circolazione della luce naturale e la ventilazione delle stanze.

Adesso che l'idea di tirare giù le pareti si sta facendo accattivante, PORCELANOSA Grupo offre una serie di consigli per trarre ispirazione e unirsi alla tendenza delle cucine a vista sul soggiorno che stanno rivoluzionando il mondo dell'interior design.

  1. 1.Cucine a vista sul soggiornocon isola

Se vuoi rendere gli spazi della tua casa più dinamici, ampliare il salone è la soluzione giusta. Scommetti su mobili senza maniglie che si integrano nel design della cucina e scegli delle tonalità che si adattino ad entrambi gli ambienti. Con l'aggiunta di vari sgabelli a modo di separatore potrai delimitare l'ambiente.La collezione Berna Caliza de HIGHKER abbinata al legno ceramico Forest Cognac di Porcelanosa ci permette di ottenere una cucina soggiorno minimal ed elegante che funge da luogo di riunione della casa.

  1. 2.Cucine a vista sul soggiorno con isola in pietra naturale

Le cucine più originali, sofisticate e naturali propendono verso l'estetica del granito e del quarzite per ottenere delle stanze integrate, oltre che 'bellissime'. La collezione Altissima de L'Antic Colonial gioca con la temporalità delle pietre naturali per garantire una cucina esclusiva e irripetibile grazie alla qualità unica dei materiali usati per la sua realizzazione. Cucine che non passano di moda.

  1. 3.Cucine a vista sul soggiorno con isola

Oltre ad essere l'alleata perfetta per socializzare mentre si cucina, l'isola compie anche una funzione a livello di design. Questa piccola estensione permette di creare una cucina a vista sul salone a forma di L che delimita gli spazi con un pratico ripiano per la colazione o per i pasti veloci.

  1. 4.Cucine a vista sul soggiorno con vetrata

Diciamo di sì alle vetrate che separano le cucine a vista più moderne. Le porte e le pareti diventano grandi finestre che permettono una perfetta illuminazione e integrazione della tua cucina. Al tempo stesso, permettono che si trasformi in uno spazio più intimo. Porte scorrevoli in vetro, nonché riquadri o grandi porte trasparenti compongono le vetrate delle cucine a vista, che sono l'elemento decorativo di tendenza, la caratteristica differenziale della casa.

  1. 5.Cucine a vista sul soggiorno su piano rialzato

Scalini: un dettaglio costruttivo molto elegante che fa la differenza e funge da delimitatore degli ambienti. Posizionare la cucina su una piccola piattaforma è una delle risorse più diffuse per creare una grande area sociale.

Catalogo cucine Emotions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *