gennaio 19, 2022

Prodotti

Materiali da costruzione sostenibili per ristrutturare la casa

Porcelanosa ha migliorato le sue collezioni di arredi da bagno e da cucina con prodotti più sostenibili che prolungano la vita utile delle case e promuovono l'efficienza energetica.

L'edilizia in Europa affronta anni di profondi cambiamenti con le nuove politiche ambientali e di costruzione sostenibile richieste dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per promuovere la trasformazione sostenibile dell'edilizia e ridurre le emissioni di CO2 (il 30% proviene dagli edifici) attraverso l'installazione e l'utilizzo di sistemi di energia rinnovabile, di materiali efficienti e sistemi industrializzati o facciate ventilate. Di fronte a questo scenario, l'ampio catalogo di PORCELANOSA offre un gran numero di prodotti sostenibili pensati per rendere gli spazi più salubri e accoglienti.

Materiali sostenibili per la casa

I materiali sostenibili sono tutti quelli che promuovono il risparmio energetico e aiutano a tutelare l'ambiente grazie alla loro composizione riciclata, all'elevata durabilità e all'uso non inquinante delle risorse naturali. Questo gruppo include le soluzioni sostenibili WaterForest di Noken o il materiale Krion Shell®. Quest'ultimo prodotto è ideale per il bagno grazie alla sua struttura, composta da almeno il 5% di rifiuti di plastica riciclata. Grazie alla sua elevata resistenza, alla porosità quasi nulla, Krion Shell® consente di progettare top bagno, lavandini e piatti doccia resistenti e igienici.

Per avere un bagno più eco-efficiente e sicuro con dispositivi che favoriscono un uso responsabile dell'acqua o della luce, puoi optare per i rubinetti digitali Noken (modello Pure Line) o quelli tipo Touchless, il cui sensore permette di utilizzare l'acqua senza dover girare sul rubinetto e permette di risparmiare fino al 70% di acqua (tecnologia Noken Eco Flow). L'azienda di PORCELANOSA ha riorientato i suoi prodotti verso la sostenibilità in bagno attraverso l'utilizzo della tecnologia (Noken I-Smart) con meccanismi automatizzati e limitatori di flusso che consentono l'utilizzo razionale delle risorse naturali, con cui ottenere i certificati LEED e BREEAM per edifici sostenibili.

Cucine sostenibili e pratiche

I modelli come Emotions 4.40 limo Mate di Gamadecor ti consentono di ottenere una cucina di design e al contempo vivere in modo più sostenibile. Realizzata con legno di tipo FSC® (proveniente da foreste disboscate in modo sostenibile), questa cucina dispone di una maggiore capienza per la conservazione di utensili e alimenti e salva spazio con gli elettrodomestici di basso consumo integrati (etichetta sostenibile A+++) e l'estetica funzionale.

Integrare luci a LED, contenitori riutilizzabili in bambù e acciaio inossidabile o materiali ecologici come Krion® Lux aumenterà la vita utile della cucina e il benessere dell'utente. È un compatto minerale sostenibile composto per due terzi da minerali naturali e con bassi livelli di Composti Organici Volatili (VOC). Questa superficie dispone di modelli di materiale riciclato fino al 40% e può essere riparata in situ, che dura quindi più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *