marzo 21, 2016

Corinto, la collezione di ceramiche Venis che si ispira al cemento testurizzato

Le tendenze nel settore dell’architettura e dell’interior design hanno fatto sì che Venis realizzasse una nuova collezione di pavimenti e rivestimenti ceramici che si ispira al cemento testurizzato. Corinto è una serie di ceramiche perfetta per ricreare ambienti dallo stile industriale: un omaggio molto attuale e cosmopolita ai loft newyorchesi che rivoluzionarono gli anni ‘50.

Come i suoli realizzati in cemento stabilizzato, sottoposti a diversi trattamenti in superficie come per esempio a una leggera finitura pettinata e in seguito a una levigatura, Corinto si dimostra un prodotto originale e autentico, ricco dal punto di vista di grafica, texture e rilievi come le tradizionali superfici continue in cemento. A questo si aggiunge poi la qualità e i vantaggi della ceramica, tra cui l’elevata resistenza, la durabilità e la facilità di pulizia.

Per quanto riguarda i formati e le finiture, la serie Corinto di Venis comprende un rivestimento in monoporosa il cui formato è 33,3×100 cm: una soluzione perfetta per qualsiasi progetto di interior design, che sia un sofisticato salone o un raffinato bagno, poiché si caratterizza per una finitura leggermente testurizzata e una varia scelta di rilievi decorati.

Per i pavimenti, Corinto propone un gres porcellanato nei formati 59,6×120 cm e 59,6×59,6 cm, sempre con una finitura testurizzata. I colori disponibili per tutte le opzioni sono il colore calcare e l’acciaio.

Grazie alle avanzate tecniche di produzione, PORCELANOSA Grupo rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale nel settore della produzione di materiali in ceramica. In tutte le collezioni di rivestimenti e pavimenti l’azienda riconferma il suo impegno nell’innovazione e nella qualità, puntando sempre al futuro e seguendo le linee che determinano le tendenze del momento.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.