20 agosto 2020
Gamadecor di PORCELANOSA Grupo, azienda specializzata nella produzione di cucine, offre alcuni consigli per rinnovare questo ambiente con le ultime novità e soluzioni d'arredo del suo catalogo.
Ad oggi la cucina non è più uno spazio riservato al lavoro, ma una delle stanze più importanti della casa. Il settore dell'edilizia residenziale ha vissuto un grande cambiamento nel segmento degli arredi di interni, che ha permesso a questa stanza di diventare una sala per le riunioni sociali unita alle altre zone della casa (modello di cucina americana).
L'evoluzione costante nella cucina e il primato della funzione sulla forma è quanto offrono i modelli e gli accessori di Gamadecor (PORCELANOSA Grupo) in tutte le rifiniture disponibili.
Il marchio offre una serie di consigli di interior design che ti permetteranno di ispirarti e di rendere la cucina comoda e funzionale, trasformandola in uno spazio d'incontro e di design.
La cucina deve adattarsi alle necessità reali dei proprietari attraverso un design integrale che permetta di unirla al resto della casa. Le cucine aperte o all'americana unite al salone rendono questo spazio più adatto alla convivialità, in quanto non vi si accederà solo per cucinare ma anche per lavorare o per riunirsi. Questo tipo di cucine aperte cercano la luce naturale attraverso la scelta di colori neutri (come il beige e il bianco), i materiali leggeri ed eleganti o le linee pulite.
CUCINE EMOTIONS™
Queste sono le tre qualità delle cucine emotions™, i cui rivestimenti sono ricavati da disboscamenti sostenibili e i cui battiscopa da 6 cm consentono di massimizzare lo spazio e facilitano la pulizia.
La comodità dei moduli a colonna per il forno e per il frigorifero consente un'integrazione precisa e un'estetica più pulita di qualsiasi altro elettrodomestico. "Le cucine di Porcelanosa sono destinate a progetti esigenti con particolari dalle elevate prestazioni e utilizzano guarnizioni metalliche di grandi marche europee, soddisfando i protocolli di sicurezza ambientale e di resistenza", puntualizzano da Gamadecor
Un'altra opzione è quella di creare dei punti luce utilizzando l'illuminazione laterale nei moduli della porta di vetro o nei riquadri retroilluminati.
Se le dimensioni della cucina sono contenute, è cruciale progettarla in modo da ottimizzare gli spazi. Un trucco è di creare vani interni nelle diverse aree della cucina, come i cassetti ad estrazione totale, le unità estraibili per gli angoli e le dispense adatte ai moduli bassi e ai moduli a colonna.
Gamadecor consiglia di utilizzare il modulo Liva o i sistemi Bieder, Hawa o Darwin.
Per guadagnare spazio in cucina è possibile integrare la struttura principale alla sala da pranzo utilizzando un bancone all'americana, ideale per la colazione e per i pasti veloci. È anche possibile progettare una penisola con zona cottura o lavelli integrati che consenta di dividere visivamente gli ambienti e guadagnare maggiore spazio in salone.
Archivio del trendbook