6 agosto 2020
Il marchio di bagni Noken di PORCELANOSA Grupo progetta una gamma sostenibile di piatti doccia la cui composizione riciclata aiuta a ridurre tonnellate di rifiuti marini e controlla la deforestazione.
L'evoluzione del design e l'influenza esercitata da questa disciplina sugli stili di vita e sulla trasformazione sociale è essenziale per comprendere i cambiamenti e i nuovi approcci che si stanno verificando nell'edilizia abitativa.
L'emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato a ripensare il modo di vivere e di abitare le case sottolineando l'importanza di crearespazi ampi e multiuso con igiene, ventilazione incrociata e luce naturale come requisiti fondamentali. Qualità che vengono portate anche al bagno, il cui protagonismo durante il confinamento è diventato totale a causa dei protocolli sanitari di azione e protezione contro il coronavirus che sono stati stabiliti per frenare la curva dei contagi: igiene delle mani, disinfezione del bagno con acqua e sapone o candeggina e ventilazione costante di questo spazio.
Di fronte a tale nuovo scenario in cui la prudenza svolge un ruolo importante, è più che mai necessario riformulare la struttura e l'uso del bagno impiegando materiali più resistenti, sostenibili e sani. Questo è il punto di partenza stabilito dall'azienda produttrice di bagni Noken di PORCELANOSA Grupo nello studio e nello sviluppo dei suoi piatti doccia Mineral Stone e Light Stone, due nuove linee che rispettano la regola delle tre erre: -Ridurre, Riciclare e Riutilizzare- e fanno parte del programma WaterForest.
I piatti doccia Slate della collezione Mineral Stone sono realizzati con una massa di carbonato di calcio naturale proveniente da cave di marmo bianco e da prodotti riciclati. EQuesti piatti doccia promuovono un consumo responsabile e aiutano a ridurre l'impatto ambientale e marino grazie al riutilizzo di prodotti bioderivati.
Questa serie può essere personalizzata riproducendo l'estetica dellegno, del cemento o della pietra e le sue finiture assumono un tono più realistico grazie alla tecnologia di stampa digitale con inchiostro UV-LED.
Oltre a essere sostenibili, la loro caratteristica CustomCUT facilita un taglio su misura per ogni progetto e migliora la durabilità degli stessi grazie all'elevata resistenza termica e agli urti. Essendo antibatterici e antiscivolo, gli spazi aumentano le proprie capacità igienizzanti e rimangono intatti più a lungo.
Il nucleo della collezione Zen di Light Stone è composto da un'anima in fibra di stelo di lino compatto riciclato che sostituisce il legno con pannelli ecologici e combatte la deforestazione. Questa serie è caratterizzata da leggerezza, resistenza e facilità di installazione.
Il miglior piatto doccia è quello che rimane inalterato all'umidità o all'uso continuo e migliora l'abitabilità del bagno. Caratteristiche che definiscono i pezzi di Noken e che potrete trovare nel vostro negozio Porcelanosa più vicino. Potete trovare il vostro qui: https://www.porcelanosa.com/buscador-de-tiendas/
I piatti doccia di Noken con l'etichetta Waterforest sono composti da una massa ecologica che garantisce il rispetto della biodiversità e dell'ambiente. Ogni piatto doccia del marchio si adatta alle esigenze dei progetti attraverso i suoi molteplici formati e finiture. Nei cataloghi di PORCELANOSA Grupo troverete anche piatti doccia con superfici in gres porcellanato e pietra naturale.
I piatti doccia di Noken soddisfano i criteri di ogni progetto e non hanno misure prestabilite. Una svolta che è stata possibile grazie al suo sistema CustomCUT, il servizio di taglio su misura in cui il design si adatta allo spazio e non viceversa.
Archivio del trendbook