aprile 19, 2021

Tendenza

Consigli per fare il cambio di stagione in modo professionale

Dividere i capi in base ai colori, aggiungere degli organizer nei cassetti, appendere le giacche e i cappotti nelle grucce oppure posizionare una mensola aggiuntiva nella parte inferiore dell’armadio possono aiutarti ad individuare facilmente ogni capo mantenendo l’ordine.

Con il cambio di stagione arriva il cambio del guardaroba Il recente arrivo della primavera ci induce a ordinare le nostre cabine armadio sostituendo i cappotti, le giacche e i maglio con indumenti più leggeri e traspiranti di lino, di cotone e di seta.

Per non soffrire nell’intento e farlo in modo pratico, ti offriamo una serie di consigli basilari per ordinare l’armadio in base ai tessuti, ai colori e agli usi di ciascun capo, mettendo in evidenza la collezione di armadi Fusion di Gamadecor.

Passaggi per ordinare l’armadio in modo efficiente

1.Organizza i capi in base ai colori e agli usi

 

Per guadagnare spazio nel tuo armadio, puoi organizzare i capi in base ai colori o agli usi.

Il modo più utile è di riporre in fondo all’armadio gli indumenti che usi ogni tanto e nella parte più visibile quelli che indossi ogni giorno. Un’altra idea è di appendere le camice, le giacche e i pantaloni nelle grucce o di inserire degli organizer nei cassetti principali. Lì potrai sistemare i capi più piccoli e tenerli a portata di mano (biancheria intima, cravatte, cinture, calzini o foulard).

wardrobe storage ideas

Il metodo di 

MARIE KONDO

Il metodo Konmari di Marie Kondo ha rivoluzionato l’ordine della casa. Tale metodo propone di suddividere i capi in categorie e semplifica ciò che deve essere risposto nell’armadio suggerendo di piegare gli indumenti in verticale (le magliette, i pantaloni o i pigiami), appendere le camicie in ordine di tessuto e inserire organizer per gli accessori più abituali (in ordine di frequenza d’uso).

Armadio F1.80 Bison Leather Gamadecor

2.Utilizzare la gruccia adatta

Ci sono grucce per tutti i tipi di indumenti.

Ci sono grucce speciali per i completi, altre più adatte alle bluse, altre progettate esclusivamente per le gonne e i pantaloni e altre ancora per le cravatte. Scegliere le grucce corrette per ogni indumento ti aiuterà ad organizzare il tuo armadio in modo più efficiente.

3. Guadagna spazio e comodità con l’armadio Fusion

L’azienda Gamadecor di PORCELANOSA Grupo ha progettato una nuova linea di armadi che rispondono ai principi di praticità e ordine.

Con il nome “Fusion”, questo tipo di mobile è dotato di mensole spesse 25 cm, che danno una stabilità maggiore alla struttura complessiva. Avendo le ante battenti o scorrevoli, Fusion dispone di tue tipi di maniglie: verticale di color nero opaco (ante battenti), integrato di color sabbia (ante battenti o scorrevoli) ed è inoltre possibile personalizzarlo usando finiture diverse (laminate, stratificate, laccato opaco, laccato lucido o in legno impiallacciato).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *