maggio 25, 2020

Attualità

Porcelanosa promuove la consapevolezza ecologica con il suo programma Eco Conscious

Il gruppo pubblicherà dal 1° giugno una serie di articoli sullo sviluppo sostenibile, il risparmio energetico e il consumo responsabile delle risorse naturali praticati dalle sue otto aziende.

Porcelanosa rafforza il suo programma Eco Conscious con un piano di comunicazione legato allo sviluppo sostenibile e al consumo responsabile delle risorse naturali. A partire da lunedì prossimo, il gruppo pubblicherà settimanalmente una serie di articoli relativi all’ambiente e le notizie più recenti. È il caso dell’ottimizzazione energetica, del trattamento dei rifiuti, dell’uso di risorse rinnovabili o del risparmio idrico.

Promuovere l’efficienza energetica e la produzione sostenibile

La sostenibilità è uno degli Obiettivi 2020-2021 di PORCELANOSA Grupo, un impegno che si è materializzato con la progettazione e l’implementazione di Eco Conscious all’inizio di quest’anno. Si tratta di un progetto che unisce le azioni ecologiche messe in atto dal gruppo finora per promuovere l’efficienza energetica, la conservazione della biodiversità e la produzione sostenibile. Tre concetti chiave sui quali si basano alcune delle sue collezioni più sostenibili. È il caso di Forest di PAR-KER®, il parquet ceramico di Porcelanosa composto al 95% di materiale riciclato e la cui produzione emette il 40% in meno di CO2. 

Un altro dei legni ceramici sostenibili è Starwood Ecologic, realizzato con materiale riciclato di altre serie ceramiche. 

In termini di prodotti asettici ed ecologici al 100% emerge Krion®, il minerale compatto di nuova generazione resistente alle alte temperature, alla flessione e ai batteri. Un Solid Surface non poroso e dal peso ridotto, il cui uso è altamente raccomandato negli spazi sanitari, negli aeroporti o nei centri commerciali. Inoltre, l’installazione di questa superficie sulle facciate ventilate di Butech aumenta l’efficienza energetica degli edifici e riduce fino all’80% l’incidenza della radiazione solare sull’involucro. 

Per ridurre l’impatto ambientale, Noken ha scelto di progettare collezioni più leggere e sostenibili. Con l’etichetta di WaterForest, il marchio per bagni di PORCELANOSA Grupo ha raggruppato tutti quei rubinetti, sistemi di scarico ECO, tecnologie AIR ECO o aeratori ECO con i quali è possibile risparmiare fino all’89% d’acqua a ogni uso.

L’ecologia in primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *