ottobre 18, 2019

Porcelanosa Grupo Projects: un complesso residenziale a Barcellona con il marmo come filo conduttore

L’appartamento si trova nel cuore dell’Ensanche di Barcellona e gran parte delle finiture sono rivestite con XLight Premium.

Sul bianco, che domina l’intero progetto dello Studio Duel&Bustillo Architettura di Barcellona, si combinano le tonalità del grigio contrastanti con il calore del legno.

I pezzi di Urbatek, tagliati manualmente in forma esagonale, rievocano la piastrella di Antonio Gaudí, pavimento che ricopre gran parte di Barcellona.

Anna Duelo e Pilar Marina Bustillo, membri di Duelo&Bustillo Architettura, sono le autrici di questo progetto situato nel cuore dell’Ensanche di Barcellona. Ispirato all’eleganza del marmo, questo appartamento ad angolo proietta ambienti luminosi e dall’aspetto minimalista.

La distribuzione gioca con porte a incasso rivestite e con vetro per apportare ampiezza ottica, per nascondere ingressi e per generare continuità negli spazi. Il risultato è uno spazio ordinato che trasmette serenità.

I metalli effetto oro, il legno, le texture in pelle e i tessuti contrastano con le finiture in marmo XLight Premium di Urbatek. Una combinazione attenta, ricca di calore.

XLight come base strutturale e decorativa

I pezzi di XLight Premium rivestono le pareti e il pavimento del salone, modellando l’arredo. Si viene a creare, così, quell’effetto di distinzione apportato dal marmo senza rinunciare alle garanzie funzionali di una superficie resistente come la ceramica.

XLight Premium Kala White Nature è stato installato come pavimento effetto marmo nella hall, nel salone, nella cucina, nel bagno suite e nel bagno principale. Il colore bianco contrasta con l’arredo dalle tonalità nere e i tocchi grigi di alcuni complementi decorativi. Il bagno suite e quello principale vantano questo rivestimento XLight effetto marmo, caratterizzato da un’eccellente realizzazione che dà continuità all’insieme.

Come elemento originale e rivoluzionario, nel salone è stato progettato un pezzo unico per la TV motorizzata, rivestita con lo stesso modello di XLight, aumentando così l’effetto della continuità visiva.

XLIGHT Premium SAVAGE Dark Blue, invece, è stato scelto per il rivestimento della hall e del bagno principale.

Un’abitazione dalla distribuzione intelligente che sorprende per la combinazione tra il classicismo apportato dall’effetto marmoreo e la fusione di altri materiali in diversi colori.

Fotografia: Jose Hevia


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *