luglio 29, 2015

Come scegliere i rubinetti per il lavabo. Parte I: la soluzione perfetta per il vostro bagno

I rubinetti sono elementi di base ma anche determinanti per il design del bagno e una delle loro applicazioni più visibili è proprio sui lavabi. Come fonte di acqua, l’utilizzo sempre più esigente di ogni giorno e la sua capacità estetica aprono un ventaglio di possibilità nel design e nella tecnologia che sono in grado di incorporare. Con il chiaro scopo di servire gli stili di vita attuali, l’azienda di accessori per il bagno di PORCELANOSA Grupo, Noken, offre una vasta gamma di rubinetti per il bagno in cui l’innovazione e il design vanno di pari passo.

Uno dei punti chiave quando si sceglie il rubinetto ideale per il proprio lavabo è selezionare il tipo di installazione che meglio si adatta allo stile e al design del vostro bagno. Noken offre diversi tipi di installazione:

-Da appoggio. È il tipo di installazione più usata. L’adattamento all’altezza del lavabo è essenziale; quindi, a seconda del tipo di lavabo si installerà un miscelatore con tubo alto, basso o standard.

Noken offre un vasto assortimento per questo tipo di rubinetti, dai rubinetti sobri e naturali della collezione Urban e Hotels fino ai miscelatori realizzati da architetti e designer di fama delle collezioni Lounge e MOOD, passando dalle collezioni vintage, Chelsea e Imagine, fino alle più sostenibili come NK Concept e la collezione Forma.

-Da incasso a parete. I rubinetti da incasso a parete offrono un’alternativa molto di moda per la decorazione del bagno. Noken facilita l’installazione con il sistema Smart Box, che semplifica al massimo il sistema di montaggio.

All’interno della gamma da incasso a parete, possiamo trovare i rubinetti elettronici MOOD.

Installazione a pavimento. Richiede l’installazione di tubi sotto il pavimento. I rubinetti a pavimento vengono utilizzati soprattutto per i lavabi freestanding, creando così ambienti da bagno esclusivi e mettendo in evidenza il loro carattere unico. Tra i rubinetti con installazione a pavimento, risalta la collezione Lounge, creata dal designer italiano Simone Micheli, che combina linee rette con elementi sensuali. Per questo tipo di rubinetti a pavimento, Noken raccomanda anche il sistema di installazione Smart Box.

La corretta selezione del tipo di installazione sarà determinante per ottenere un lavabo funzionale, oltre che esteticamente in armonia con il resto dell’arredo del bagno.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.