maggio 11, 2020

Attualità

Come raggiungere l’armonia in casa

PORCELANOSA Grupo offre una serie di consigli che vanno dalla decorazione minimalista allo stile Feng Shui per trasformare la tua casa in un luogo accogliente.

Il confinamento dovuto al coronavirus ha ridato valore alla casa e all’importanza del design e della decorazione nella stessa. Ora che le case sono diventate non solo un rifugio per combattere la pandemia, ma anche uffici, palestre, sale di lettura e scuole materne, dal momento che vi si svolgono tutte quelle attività che prima si svolgevano al di fuori di esse, l’interior design svolge un ruolo chiave nella creazione di atmosfere confortevoli, uniche e accoglienti dove trascorrere il tempo senza guardare l’orologio. Per questo motivo, PORCELANOSA Grupo ha creato una guida di stile per rinnovare la tua casa mediante diversi tipi di stili che hanno l’ordine, l’igiene, l’armonia e l’equilibrio cromatico come valori principali.

armonia y decoracion hogar 5

Il valore delle piccole cose

Una decorazione minimalista e sostenibile ti permetterà di creare una casa più confortevole. Il legno con sigillo FSC, la ceramica ecologica o la rubinetteria di design che promuovono il risparmio idrico ed energetico, così come lo fa l’iniziativa WaterForest di PORCELANOSA Grupo, ti permetteranno di sfruttare meglio il tuo ambiente domestico e naturale.

L’armonia come fonte di felicità

L’interior design nordico rispetta e riflette questa filosofia. Concetti come il Lagom (la virtù della moderazione), popolare in Svezia, difendono l’ordine e l’armonia dagli elementi naturali o primari.

armonia y decoracion hogar 5

Stile Zen

Si tratta di un design d’interni orientale che cerca la connessione esistente tra individuo e natura. È il caso dello stile Feng Shui, in cui la luce naturale, i colori neutri come il bianco o il beige e la vegetazione sono elementi che devono essere presenti in ogni angolo della casa per ottenere la nozione di qi (energia vitale trasmessa dagli oggetti).

armonia y decoracion hogar 4

L’Hygge danese

Per i danesi, il concetto di hygge è sinonimo di benessere, relax e libertà. È uno stile di vita che ricerca la felicità attraverso un’illuminazione accogliente, tessuti caldi, colori chiari, legno naturale e piante.

Stile Japandi 

Lo stile Japandi unisce lo stile giapponese a quello scandinavo, combinando elementi apparentemente antagonisti. In tal modo, mischiare materiali naturali con altri più sintetici, optare per spazi bianchi o beige e posizionare mobili bassi in luoghi chiave come la cucina o la camera da letto sono alcuni dei trucchi che ti permetteranno di avere una casa più cosmopolita ed equilibrata.

armonia y decoracion hogar 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *