agosto 8, 2022

Chiedi all'esperto

Consigli per la pulizia dei pavimenti in laminato

Grazie alla facile e rapida installazione, i pavimenti in laminato sono un'ottima scelta per i lavori di costruzione o ristrutturazione.

Infatti possiedono delle proprietà che li rendono sofisticati e in grado di ricreare la bellezza di un ambiente naturale in qualsiasi stanza. Questo tipo di pavimenti, che spicca per la semplicità e il senso di calore, possiede una grande resistenza, grazie a cui risponde a diverse esigenze di costruzione.

Trucchetti per mantenere l'estetica del pavimento

L'Antic Colonial, azienda che forma parte di PORCELANOSA Grupo, offre un'ampia gamma cromatica di finiture che riproducono la superficie del legno naturale. Collezioni come Elegant, Natural e Home sono perfettamente integrate in più stanze grazie alla qualità pregiata dei loro materiali e alle loro numerose caratteristiche.

Per preservare intatte la bellezza e le qualità di questo pavimento, L'Antic Colonial consiglia di pulirlo in questo modo:

Pulizia a secco: Usa uno straccio, una scopa con le setole in crine o un aspirapolvere sulla superficie laminata. Si consiglia di utilizzare un detergente a PH neutro, accompagnato da un panno inumidito da conservare per la pulizia senza acqua.

Pulizia a umido: A seconda del grado di sporco del pavimento, si consiglia di utilizzare regolarmente Clean & Green Active.

Per una conservazione e manutenzione migliori del pavimento in laminato, è importante seguire questi accorgimenti:

  • Evita di calpestare il pavimento in laminato con calzature da strada. Posiziona un tappetino all'ingresso della casa.
  • Metti cuscinetti o feltri sotto le gambe dei mobili per evitare graffi.
  • Quando un qualsiasi tipo di liquido viene versato, pulire e asciugare immediatamente il pavimento in laminato, poiché l'acqua può infiltrarsi tra le assi.
  • Previeni i cambiamenti di umidità ambientale utilizzando un deumidificatore e sistemi di ventilazione e riscaldamento.
  • Mantieni l'umidità ambientale della casa fra il 40% e il 60% e la temperatura fra 20º-23ºC/ 68º-73ºF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *