dicembre 1, 2021

Prodotti

Come progettare una cucina in stile nordico in bianco e legno con Gamadecor

L'azienda PORCELANOSA opta per lo stile scandinavo con texture mediterranee nelle sue cucine di design.

Bianche, semplici e spaziose. Queste sono alcune delle caratteristiche delle cucine in stile nordico di Gamadecor, che descriviamo di seguito per poterti ispirare e decidere di rinnovare quella di casa tua con texture naturali, legno e luci calde.

Una cucina a forma di "L" aperta sul soggiorno

Unire la cucina al soggiorno ti permetterà di guadagnare più spazio e rafforzare la continuità tra le stanze. Questa cucina a L E.370 Blanco di Gamadecor unisce due diverse tonalità di bianco e presenta un ripiano infinito in legno che funge anche da tavolo. Gli ampi cassetti componibili laccati di bianco e le mensole retroilluminate trasformano gli utensili da cucina in elementi decorativi.

Una cucina funzionale "total white"

Tra i design più utilizzati nell'arredamento in stile nordico ritroviamo la prevalenza del colore bianco, potenziato dal legno naturale o dal marmo. La cucina bianca E4.00 Blanco Snow di Gamadecor è l'esempio migliore di questo stile minimalista in cui le superifici bianche sono intervallate da materiali naturali.

Con un'ampia area di lavoro progettata in bianco e rivestita di legno, questo modello unisce gli armadi senza maniglie e gli elettrodomestici integrati al ripiano infinito, realizzato con Krion®. Per potenziare la luce in questa zona della casa e creare un ambiente più rilassato, è possibile aggiungere degli sgabelli alti in bianco, un lampadario oppure delle piante sul laterale.

Una cucina moderna in legno e XTONE

Abbinando pezzi asimmetrici e texture morbide ispirate al marmo o al legno darà un tocco più elegante alla cucina. In questo caso, il modello E6 Roble Alba di Gamadecor contrasta con il ripiano bianco estensibile e con il supporto in legno di Roble Alba. Gli armadi bianchi simmetrici intervallati dal lavandino marmorizzato di XTONE e dagli elettrodomestici neri donano un tocco di design senza rinunciare alla praticità, rendendo la cucina un ambiente unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *