gennaio 17, 2022
Ideali per unire le stanze di una casa con la stessa pavimentazione e aumentare la sensazione di ampiezza, il laminato è diventato un materiale imprescindibile per i soggiorni, i bagni e le camere da letto grazie al design e alla praticità che li contraddistingue.
Ispirato alle texture e alle venature del legno, questo tipo di pavimentazione migliora l'estetica e l'utilizzo dei pavimenti, grazie alle molteplici finiture, alla facilità di posa (non sono necessari lavori) e all'elevata resistenza agli urti, alle macchie e agli sbalzi di temperatura. Qualità che definiscono gran parte delle collezioni L'Antic Colonial come AC4 Residence o Endless e AC5 Cross.
Se sei un professionista del settore e stai pensando di usare questo tipo di pavimentazione per rinnovare gli interni di una casa, ecco alcuni consigli per una corretta installazione.
Come installare il pavimento in laminato nel soggiorno
Perché scegliere un pavimento in laminato per il bagno
Grazie alla sua resistenza all'umidità e alla sua facile installazione, i pavimenti in laminato adatti per il bagno sono l'opzione migliore per progetti grandi e piccoli. A differenza di quanto accade con il legno naturale, questo materiale ha prestazioni tecniche più elevate che gli consentono di durare più a lungo in questo tipo di ambiente. Per un isolamento completo si consiglia di allungare la base perpendicolarmente ai listelli e sigillare i giunti con il silicone.
Suggerimenti per una migliore manutenzione
Il più grande vantaggio dei pavimenti in laminato è la loro integrità, poiché una volta installati possono rimanere intatti più a lungo. Per fare ciò, evita di calpestare il pavimento in laminato con le scarpe che usi fuori casa posizionando uno zerbino davanti alla porta d'ingresso. In questo modo, sporco o polvere dall'esterno non si accumuleranno. Un altro consiglio pratico è quello di mettere feltri antiscivolo sotto le gambe dei mobili in modo che il pavimento non si graffi.
Se vuoi preservare tutte le proprietà dei pavimenti in laminato, l'ideale è pulire a secco le macchie o i liquidi con un mocio, una scopa di crine o un aspirapolvere. Per rimuovere eventuali detriti, pulire con un panno umido con un prodotto per la pulizia a PH neutro senza acqua e strofinare.
Archivio del trendbook