settembre 24, 2020

Pregunta al Experto

Quattro passaggi per mantenere la tua piscina in inverno

L'azienda Butech di PORCELANOSA Grupo presenta una serie di consigli per la corretta pulizia e conservazione dell'acqua della piscina attraverso il suo sistema di drenaggio Pool-Deck.

 

In estate le piscine sono uno degli spazi preferiti per rinfrescarsi, per godersi le vacanze e per trascorrere il tempo con la famiglia e con gli amici. Ora che le vacanze sono finite e torniamo tutti alla routine, questi spazi passano in secondo piano e vengono usati di meno.

Per un mantenimento e una pulizia ottimale dell'acqua durante l'inverno, l'azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha redatto una piccola guida di manutenzione basata sull'ottimizzazione delle risorse e sulla sostenibilità ambientale con il sistema di drenaggio Pool-Deck.

Come mantenere la piscina in buone condizioni

Per eseguire correttamente il processo di svernamento, Butech consiglia di ripulire la piscina nei mesi freddi e ridurre lo spreco dell'acqua quando la temperatura sia di meno 14-15ºC.

Di seguito spieghiamo i passi da seguire:

    • Pulire le pareti e il fondale. La prima cosa da fare è pulire le pareti, la scaletta, il sistema elettrico e il fondale della piscina per rimuovere la sporcizia dalla superficie e dagli angoli.
    • Analizzare l'acqua e regolare i livelli di pH. Si raccomanda di mantenere i valori del pH tra 7,2 e 7,6 in inverno. In caso contrario, potrebbero prodursi alghe o microorganismi che logorerebbero i tubi e i filtri.
    • Clorazione d'urto. Per disinfettare l'acqua è possibile realizzare una clorazione d'urto e aggiungere prodotti svernanti specializzati almeno due volte a stagione.
    • Coprire la piscina. Stendere un telo o una copertura per piscina per proteggere questo spazio dalla pioggia, dalla sporcizia, dalla plastica o dalle foglie secche. Esistono molte alternative, come ad esempio le coperte termiche, telescopiche, a rullo, le tapparelle per piscine o le coperture che possono essere adattate alle dimensioni della tua piscina.

Pool-Deck: una soluzione pratica per le piscine più moderne

Per rendere le piscine più sicure, sostenibili e resistenti, Butech consiglia d'installare Pool-Deck, un sistema di drenaggio per piscine e terrazze in grado di nascondere le griglie in PVC o in metallo, in quanto è realizzato con lo stesso rivestimento del suolo esterno.

Tutti i componenti del sistema Pool-Deck sono disponibili per due larghezze di pezzi ceramici di 193 mm e 250 mm.

È un canale prefabbricato compatibile con tutti i sistemi di impermeabilizzazione degli ambienti esterni mediante cornici in imperband. La sua finitura in poliuretano ad alte prestazioni, insieme alle pendenze interne a forma di V consentono un rapido e facile drenaggio dell'acqua e proteggono le piscine dai raggi UVA o dalle basse temperature. "Butech risponde alle esigenze del mercato della ceramica allineandosi alla domanda dei suoi settori per offrire soluzioni integrali e pratiche con la garanzia di PORCELANOSA Grupo", sottolineano dall'azienda.

Scarica le istruzioni di montaggio di POOL-DECK

Il sistema scelto è POOL-DECK, il nostro sistema di griglie per piscine e terrazze esterne.

É un canale sul quale viene installata la ceramica PORCELANOSA e che permette di combinare il design e la qualità delle collezioni di STON-KER, PAR-KER o STARWOOD con l'efficienza di un sistema di drenaggio nascosto. Alleghiamo brochure e informazioni aggiuntive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *