giugno 3, 2020
Questo colore si combina con qualsiasi tipo di design degli interni e la sua neutralità offre una maggiore pulizia e spaziosità a ogni stanza.
Il bianco è il colore protagonista di questa stagione e la sua neutralità si adatta a qualsiasi stile decorativo. Pitturare di bianco le pareti può sembrare un po’ monotono e noioso, ma se si gioca su i contrasti cromatici e la miscela delle trame si possono creare degli spazi molto originali. Di seguito, elenchiamo cinque suggerimenti per decorare le pareti bianche dal punto di vista di stili di interior design diversi.
Per decorare una parete bianca ti consigliamo di appendere quadri con trame, forme geometriche o colori vibranti che riempiano gli spazi di vitalità. Il bianco aumenta la luminosità e mette in risalto la decorazione di ogni stanza.
Per creare delle pareti bianche ispirate alla natura, puoi scegliere la collezione Deco Matt di Porcelanosa, il rivestimento Artis di Venis o il minerale compatto Carrara White di XTONE, che riproduce le venature e la lucentezza naturale del marmo di Carrara.
Le pareti bianche possono essere abbinate a tessuti leggeri come il lino o il cotone, a mobili in stile nordico o mensole che nascono dalla parete stessa. Un’altra opzione è quella di combinare dei mobili in legno naturale con delle lampade in metallo bianco o in vetro per dare alla stanza un tocco più autentico.
Un’altra alternativa per decorare le pareti bianche è quella di creare un murale di fotografie in bianco e nero e trasformare questi scatti analogici in un collage artistico.
5. Gli specchi come punto di fuga
Rotondi, ovali, quadrati, rettangolari, con luci a LED, verticali, orizzontali, con o senza cornice in metallo, gli specchi sono diventati il complemento ideale per le pareti bianche. Con questi puoi ampliare i limiti degli spazi più ristretti (bagni o camere da letto) e bilanciare l’ordine cromatico di ciascun oggetto per ottenere una maggiore armonia.
Archivio del trendbook