luglio 17, 2019

Come decorare un bagno con soffitto inclinato

Un soffitto inclinato può sembrare una sfida del design, a prima vista. Nonostante ciò questa caratteristica architettonica offre molte possibilità. Grazie a questi consigli è possibile godere della singolarità di un bagno con soffitto inclinato e creare uno spazio intimo e accogliente nella propria abitazione.

1.  Travi di legno del soffitto inclinato a vista

Le piastrelle idrauliche e le travi del soffitto a vista conferiscono al bagno un tocco rustico ma elegante, perfetto per coloro a cui piace la casa di campagna ma che preferiscono un’estetica più moderna. Possono essere combinate ad una finitura minimalista così da ottenere uno stile unico che riflette un aspetto pulito e sorprendente.

Sloping roof design

Credit: @walkerdesignltd

 2.Una doccia sotto il soffitto inclinato

La parte più alta della stanza la si può destinare alla zona doccia, conferendo così grande praticità e stile al bagno. Allo stesso modo raccomandiamo l’aggiunta di uno sgabello come quello mostrato nell’immagine. In questo modo l’esperienza risulterà più facile e gradevole.

Sloping roof design

Credit @berkshire.build

3. Collocare la vasca da bagno sotto il soffitto angolato per sfruttare al massimo lo spazio.

Esistono tanti modi per sfruttare lo spazio in cui il soffitto è meno alto. Tuttavia, ne suggeriamo uno in particolare: utilizzarlo per collocare una vasca da bagno, creando ad un punto centrale che catturi l’attenzione dello spettatore. Con un’ampia varietà di forme, dimensioni e colori disponibili è fondamentale scegliere attentamente il modello adeguato per conformarsi alla distribuzione dello spazio e all’orientamento generale del design.

Sloping roof design

Credit: @waterenvuurgroningen

4. Inserire una finestra per soffitte o un lucernario sul soffitto inclinato

La luce naturale in un bagno è un privilegio. Dunque, un’altra possibilità è quella di aggiungere delle finestre per soffitte o diversi lucernari per accrescere l’apertura della stanza. È possibile mantenere il resto della decorazione del bagno in colore bianco affinché risulti naturale, si rifletta e permetta di sentirsi pieno di energie.

Sloping roof design

Credit: @berkshire.build

5. Inserire un grande specchio nella decorazione del bagno

Gli specchi sono indispensabili in questo tipo di bagni. Migliorano la luce disponibile e conferiscono all’ambiente un aspetto più ampio. Allo stesso modo raccomandiamo di utilizzare colori neutri e finiture naturali in pietra o in legno per dar vita ad uno stile sofisticato, moderno e atemporale ma anche pratico e semplice.

Sloping roof design

Credit: @mitzi_beauty_love

 

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *