novembre 25, 2020

Tendenza

Cinque combinazioni di piastrelle per rinnovare il tuo bagno

I pavimenti e i rivestimenti in ceramica svolgono un ruolo fondamentale nell'arredamento di questo spazio, a seconda dello stile che si decide di integrare.

I bagni sono pensati per il benessere ed il comfort; per questo i colori, i mobili e i materiali scelti per la costruzione saranno essenziali per ottimizzare il design di questo spazio.

Per ampliare i limiti del bagno e renderlo ancora più sicuro, ti consigliamo di scegliere un design continuato basato su pavimenti e rivestimenti in ceramica con finiture naturali. Unire pareti e pavimenti attraverso la stessa estetica darà a questi progetti una forte personalità, ponendo fine alla separazione tra le zone.

Di seguito ti proponiamo una guida per l'arredamento del bagno con le migliori piastrelle di PORCELANOSA Grupo.

Combinazioni di piastrelle per bagni piccoli

Per guadagnare spazio in un bagno piccolo è possibile scegliere grandi specchiere, box in vetro, armadi con ante scorrevoli o mobili da bagno a sospensione. Per unificare tutti questi elementi con l'ambiente circostante, l'insieme di colori neutri come il bianco, il beige e il grigio incrementerà la sensazione di spazio infinito nelle pareti e nei pavimenti.

Tra le collezioni che offrono questo design continuato troviamo la collezione ceramica Ibiza di L'Antic Colonial. Con Cinque tonalità diverse (Concrete, Dark, Grey, Snow e White) e svariate finiture (opache o Gloss) caratterizzano le piastrelle che fanno parte di questa collezione e che si abbinano a lavabi in marmo, lampadari in ferro battuto o top bagno in legno naturale.

Un'altra possibilità per riprogettare i bagni più piccoli è di alternare i pavimenti in legno ceramico con i rivestimenti di ispirazione naturale come Marvel Pulido di Porcelanosa. Ispirata al marmo grigio, questa collezione riproduce la lucentezza e le venature di questa pietra naturale conferendole una maggiore resistenza grazie alle proprietà tecniche della ceramica. Combinati con il legno ceramico Par-ker™ Minnesota Moka (Porcelanosa), con specchi circolari e mobili da incasso in stile minimalista, questi pezzi diventeranno il complemento perfetto per il bagno.

Ceramica Marvel Pulido 58,6 cm x 118,7 cm+PAr-Ker Minnesota Moka 25 cm x 150 cm Porcelanosa

Combinazioni di piastrelle per bagni in stile industriale

Lo stile industriale conquista ogni giorno sempre più seguaci nel mondo dell'arredamento d'interni grazie alla sua forte personalità e originalità. Il legno naturale non verniciato, le lampade metallizzate e i mobili antichi restaurati sono alcuni degli elementi decorativi che possono essere inclusi in un bagno in stile industriale. Tra le collezioni ceramiche più industriali di PORCELANOSA Grupo spiccano le serie XTONE Calacatta Gold, Oxide e Paonazzo Biondo di Urbatek.

XTone Paonazzo Biondo + Oxide Grey Urbatek 

Utilizzando il marmo come punto di partenza, i grandi pezzi di queste collezioni presentano delle evidenti venature marroni e dorate che arricchiscono lo spazio senza bisogno di decorazioni aggiuntive. La posa di questi pezzi permetterà di collegare il bagno con il resto della casa attraverso un'estetica monocromatica e sobria.

XTone Oxide Brown+Calacatta Gold Urbatek Porcelanosa

XTone Oxide Brown + Calacatta Gold Urbatek

Piastrelle colorate per bagni autentici

Creare un moodboard con pezzi di diversi formati, texture e colori ti consentirà di provare diverse combinazioni per il bagno. Per dare a questo spazio un tocco più originale e fresco si può scegliere la collezione Rhombus di L'Antic Colonial. Il suo disegno geometrico e l'elevata degradazione del colore creano un'estetica vintage negli spazi come il bagno o la cucina nelle quattro tonalità disponibili: Cream, Light Green, Navy y White.

FAQ

Le collezioni in ceramica nei colori bianco, beige o sabbia potenziano la luce naturale del bagno. Se disponi di uno spazio ridotto, scegli piastrelle dalle finiture lucide o gloss e pezzi di grande formato. L'assenza di giunti contribuirà a creare uno spazio più amplio e igienico.

I rivestimenti in ceramica di ispirazione naturale dotati di proprietà isolanti bilanceranno la temperatura e la sicurezza in ogni zona grazie all'elevata resistenza alle temperature estreme, agli urti e ai graffi.

Per progettare su misura il tuo bagno e scoprire le diverse possibilità decorative che offrono le collezioni di PORCELANOSA Grupo, ti invitiamo a visitare i nostri negozi ufficiali e lasciarti consigliare dal nostro team di professioniste/i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *