novembre 22, 2021
Il colore definisce la personalità, il significato e l'ordine di uno spazio. Arredare con toni caldi e freddi può creare un'atmosfera più raccolta o eclettica a seconda di come vengono utilizzati i colori e degli elementi che si trovano in ogni zona. È possibile abbinare le tonalità più calde con i colori freddi e neutri? Di seguito, ti mostreremo alcuni dei progetti realizzati con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.
Soggiorni arredati con toni caldi e freddi
Progettare un soggiorno nelle tonalità del grigio, nero, sabbia o anche con tocchi color legno esalta la raffinatezza della stanza e l'arredamento. Collezioni come Prada Acero (HIGHKER®) di PORCELANOSA o Astana Grey, Aged Clay o Calacatta Green (XTONE, Urbatek) sono perfette per le case dall'estetica classica rinnovata con la miscela di colori e texture.
Tra le idee di cui tenere conto, consigliamo di alternare le lastre di grande formato di XTONE ispirate al marmo con tessuti in velluto, lampade da terra sferiche e poltrone geometriche beige. Se invece si vuole seguire la stessa linea di colore tra pavimento e rivestimento, si può giocare con diversi tipi di grigi o marroni per potenziare la luce naturale in ogni angolo. Ad esempio, abbinando la carta da parati Skins Buckingham Taupe di L'ac con divani neri, cuscini grigi e tavolini da salotto in legno.
Camere e bagni più naturali
Per aggiungere un tocco caldo alle camere da letto, è possibile rivestire le pareti con il minerale compatto sinterizzato Calacatta Green, la carta da parati Skins di L'ac e il parquet naturale del brand oppure quello ceramico PAR-KER® di PORCELANOSA. Nei bagni è possibile unire le pareti e i pavimenti con le grandi lastre di Viola Blue Silk (XTONE) con specchi circolari, cabine doccia in vetro e lavandini ovali in pietra naturale. Un altro progetto monocromatico prevede il rivestimento della parete con il Mosaico Prada Acero (HIGHKER®) da prolungare con il pavimento della stessa collezione.
Se vuoi progettare un bagno di colore bianco con un tocco caldo, la serie effetto marmo Carrara Blanco (PORCELANOSA) è una buona opzione insieme ai rubinetti Round in nero di Noken o ai sanitari Tono, della stessa azienda.
Un'altra possibilità è quella di unire rivestimenti ceramici blu come Málaga Aqua o Vetri Blu (novità di Porcelanosa 2021) con la vasca Tono di Noken, che può evidenziare l'esclusività di ogni pezzo con i profili decorativi. Per risaltare l'esclusività di ogni lastra, consigliamo di includere i profili decorativi Pro-Part e Pro-Mate delle collezioni Metal e Texture di Butech. Per creare bagni senza limiti, è possibile unire la pavimentazione alla doccia con i piatti doccia impermeabili Shower Deck di Butech.
Cucine con toni caldi e freddi
Per aumentare la luminosità in cuicina con toni freddi e caldi un'ottima scelta è il modello E5.00 Ocean Blue Brillo di Gamadecor abbinato a Krion® Lux. Questo compatto minerale è adatto per la progettazione di mobili, piani di lavoro o rivestimenti per pareti grazie alla sua resistenza, porosità quasi nulla e carattere batteriostatico.
Archivio del trendbook