ottobre 12, 2022

Attualità

I colori di tendenza del legno naturale per questo autunno

Si tratta di un materiale elegante e di stile adatto per qualsiasi camera.

L'arrivo dell'autunno si associa alla ricerca di sensazioni più calde all'insegna del benessere in casa. Ad ogni cambio di stagione, il legno si reinventa e si adatta alle tendenze decorative del momento per mantenere la sua presenza in tutti i tipi di arredamento.

Infinite sfumature per vestire la tua casa

Le venature, i nodi e la varietà di colori del legno naturale sono le caratteristiche principali che rendono unica ogni doga, con tonalità e struttura irripetibili. Una varietà di finiture, tonalità e texture che rendono il legno un elemento singolare, suggestivo e accogliente.

Il legno di acero o frassino rappresenta la palette cromatica più chiara di questo materiale. Abbinato a mobili e accessori neutri è perfetto per chi opta per uno stile senza tempo. (Parque Monarch 1L Diana, di L’Antic Colonial). L'integrazione del legno naturale nei rivestimenti delle pareti è una tendenza che cerca di avvicinare la natura all'interno delle case.

L'uso del marmo come rivestimento è un'opzione di grande successo per creare contrasti con il pavimento in legno (Parque Advance 1L Nude, di L'Antic Colonial) in grado di creare un tipo di arredamento meno convenzionale. Puoi aggiungere il tocco finale con un plaid o degli elementi decorativi vintage. Gli specchi rotondi con cornici importanti sono l'ideale per dare agli spazi un'aria contemporanea.

Per le camere minimaliste e in stile nordico, la scelta migliore ricade su un pavimento in scala di grigi (Parque Wald 1L Custom Palatinado di L'Antic Colonial), da completare con poltrone e divani bombati e tavolini da supporto dalle linee dritte. Un'opzione più audace è rappresentata dai pavimenti con gradazioni di colore (Parque Java 1L Grey, di L'Antic Colonial). Un plus di eleganza e calore in ogni spazio.

Il teak o il rovere offrono le sfumature del legno più scuro (Parque Authentic 1L Bronze o Parque Mini Imperial 1L Caoba, di L'Antic Colonial), che si adattano agli interni classici e rustici. In questo caso, i colori più adatti da abbinare al legno naturale sono il beige o il marrone.

Ma le caratteristiche estetiche dei diversi colori del legno naturale non sono le uniche a renderlo un materiale speciale. Le sue proprietà tecniche come la resistenza meccanica e l'isolamento termico ed acustico garantiscono una grande comodità e migliorano il benessere degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *