marzo 14, 2022

Prodotti

I bagni funzionali e colorati di Noken

Il brand di PORCELANOSA Grupo amplia le finiture e le tonalità di Finish Studio, aggiunge nuovi programmi di benessere alla gamma "Wellness" e migliora la tecnologia "touchless" con rubinetti ed erogatori con sensore elettrico.

La comodità fatta design. Questa è la massima con cui il brand Noken di PORCELANOSA Grupo ha plasmato tutte le sue nuove collezioni, in cui i concetti come la sostenibilità e l'innovazione svolgono un ruolo importante.

Mobili adattabili e colori vivaci per il bagno

Questo connubio tra benessere ed efficienza la ritroviamo nei mobili bagno Forma, i cui colori accesi vanno dal rosso Merlot al verde Forest o al beige Almond.

Con un'estetica rinnovata che mette in risalto le sue forme flessibili e curve, la morbidezza al tatto, la composizione anti-impronta, la facile pulizia e la grande capienza, Forma è dotata di tecnologia ProjectTech nel piano di lavoro, che le permette di acquisire maggiore versatilità e resistenza. All'interno di questa gamma, i rubinetti favoriscono un consumo responsabile dell'acqua grazie al limitatore di flusso (sistema Noken Eco Flow) e all'apertura a freddo (sistema Noken Eco Start).

I rubinetti d'autore saranno un'altra delle scommesse del brand. Fra i rubinetti attira l'attenzione la collezione Lounge dell'architetto italiano Simone Micheli. Le sue linee curve e il trattamento artigianale rendono i bagni più sofisticati con nuovi pezzi come i mobili con la finitura Forest (insieme a Night Blue) o il suo sanitario con sistema rimless.

Il rinnovamento di Lounge si fa presente anche nei rubinetti e nelle vasche da bagno. Nella serie di rubinetti sono state aggiunte le tonalità titanio spazzolato e rame spazzolato, completando il design mediterraneo con un tocco Art Decó. Nella serie di vasche da bagno sono state aggiunte le texture in microcemento o legno di acero (estetica Finish Studio) per creare nuove combinazioni. Lo stesso vale per i lavandini sospesi, in cui funzionalità ed eleganza si fondono in ciascun formato.

Fra le proposte degli arredi da bagno troviamo anche i colori vivaci o pastello. Di fronte a questa tendenza, Noken ha aggiunto nove tonalità per i sanitari Essence C compact, fra cui il rosa fenicottero o il verde coccodrillo, che si possono alternare con colori neutri come il bianco e il grigio. “I colori pastello ci trasportano in un'estate infinita e illuminano gli spazi con un tocco naïf. D'altro canto, il verde apre un dialogo con la natura più primitiva grazie alla sua energia e vitalità. Queste qualità corrispondono agli ambienti interni Feng Shui in cui l'ordine e la luce hanno la priorità”, spiegano da Noken.

I colori rame e oro sono un'altra tendenza per questa stagione. Come ad esempio i rubinetti Lignage di Ramón Esteve (If Design Award 2019) o Round. Da adesso entrambi includono la finitura oro spazzolato, che aggiungono un ulteriore tocco di eleganza agli spazi.

La tecnologia al servizio della salute

Un altro dei pilastri che Noken cerca di rafforzare con i design sensoriali sono i bagni Wellness, che puntano al relax e alla cura del corpo. Sono questi i vantaggi che offrono i soffioni Noken Energy con il trattamento microgocce silenziose e quelli Seasons, con programmi di pioggia, cascata e flussi regolabili.

Per gli spazi pubblici e le grandi aree commerciali, Noken ha dato la priorità alla salute rispetto all'estetica con i rubinetti Touchless attivati da sensori elettrici.

L'innovazione tecnologica e la ricerca di soluzioni complete per il bagno hanno portato l'azienda ad aumentare i propri sforzi i ricerca e sviluppo per progettare arredi integrali, intuitivi e salutari. Come ad esempio i rubinetti e i dispenser di sapone touchless (collezione Round), le pattumiere elettroniche e gli interruttori tattili per i sanitari. “Tutti questi prodotti I-Smart rispondono alle sfide di oggi con la tecnologia di domani, pensando sempre al comfort dell'utente. A questo vanno aggiunti i progressi in termini di sostenibilità e digitalizzazione che abbiamo promosso da Noken. Cerchiamo di migliorare la qualità della vita delle persone ottimizzando le risorse naturali attraverso un consumo circolare e responsabile”, sottolineano a Noken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *