aprile 7, 2020

Attualità

Si lasci ispirare dalle collezioni Venis per trasformare la Sua casa nell’ufficio ideale

L’introduzione dello smart working in gran parte delle aziende spagnole ha cambiato il modo di organizzare ed eseguire il piano di lavoro settimanale.

Per ottimizzare i tempi e svolgere in maniera ottimale le attività lavorative, la ditta PORCELANOSA Grupo propone alcune idee decorative per rendere la Sua casa un ufficio di design.

Adesso che metà del Paese sta lavorando da casa e le abitazioni private sono state diventati i nuovi uffici, è il momento perfetto per trasformare il Suo studio nel Suo angolo di design. Il marchio Venis di PORCELANOSA Grupo mette a Sua disposizione una serie di consigli pratici per dare un nuovo tocco al design di interni della Sua casa e rendere qualsiasi angolo o area uno spazio di lavoro ottimale.

L’ordine, la luce, i colori chiari e le decorazioni minimaliste sono alcuni degli elementi chiave per ottenere una maggiore concentrazione ed armonia, fondamentali per le Sue attività professionali. Lo spieghiamo di seguito:

urban caliza nature 80x80_limit urban caliza nature 45x120 vancouver honey 25x150
Urban Caliza Nature e Vancouver Honey di Venis

1. Approfitti della luce naturale

Le stanze con grandi finestre o rivolte verso l’esterno Le permetteranno di concentrarsi meglio e di ottimizzare i Suoi tempi di lavoro. Sfruttare la luce solare e posizionare il tavolo da scrivania perpendicolarmente alla finestra creerà un ambiente più naturale e armonioso.

Se, invece, la Sua casa non gode di molta luce naturale, Le consigliamo di posizionare una lampada da scrivania sul Suo tavolo da lavoro o, in alternativa, utilizzi una lampada da terra dotata di lampadina a LED. In questo modo, la luce inciderà direttamente sulla superficie che utilizza per lavorare ed eviterà un sovraccarico visivo.

2. Ordine e sostenibilità ambientale

La condizione più importante per uno spazio di lavoro moderno ed equilibrato è l’ordine. Più ordinati saranno lo scrittoio, i documenti e gli utensili di uso quotidiano, più ottimizzerà il Suo tempo di lavoro. A questo proposito, sarebbe utile fare ricorso a raccoglitori, portapenne e scaffali di stoccaggio realizzati in materiali sostenibili al fine di proteggere l’ecosistema.

newport natural 59.6x59.6_33x100_old natural 33.3x100 salon
Newport Natural di Venis

3. Scelga colori neutri e chiari

La camera da letto o il soggiorno possono diventare l’ufficio ideale se l’ambiente viene opportunamente adattato. Le consigliamo di ridefinire l’uso degli oggetti presenti in quello che è, adesso, il nuovo ufficio e di adattare l’ambiente al Suo profilo professionale. Per fare ciò, può ampliare lo spazio rimuovendo quegli elementi che non utilizza o dipingendo pareti e i mobili con colori neutri e chiari. Bianco, beige, azzurro, verde o grigio sono i colori che Le doneranno l’energia e la calma di cui ha bisogno per lavorare.

Queste tonalità si abbinano perfettamente alle piastrelle in ceramica d’ispirazione naturale come il Vancouver Honey di Starwood, il legno ceramico di PORCELANOSA Grupo.

vancouver honey salon
Vancouver Honey di Venis

4. Scelga mobili ergonomici

Il comfort e il benessere personale devono prevalere in qualsiasi ufficio. Ecco perché deve scegliere mobili adattabili, leggeri e sicuri che agevolino le Sue attività quotidiane. Tavoli e sedie ergonomici con braccioli, sedili e altezza regolabile sono, di solito, tra le opzioni più consigliate per sentirsi motivati a lavorare in un ambiente piacevole, come nel caso di questo ufficio della serie Urban di Venis.

urban caliza 80x80
Urban Caliza di Venis

5. Posizioni una pianta sul Suo tavolo

Le piante forniscono più ossigeno all’ambiente, riducono le emissioni di CO2 e migliorano la qualità dell’aria. Ecco perché si consiglia di posizionare una o più piante sul tavolo di lavoro o nella stanza in cui è stato creato il proprio ufficio. È un modo di avvicinarsi alla natura condiviso anche dalla collezione Tanzania Almond di Starwood abbinata alla collezione Rivoli di Venis, la ceramica ispirata al marmo.

Inoltre, Le consigliamo di ventilare la stanza ogni giorno per rimuovere particelle nocive e respirare aria più pulita.

rhin gris 59.6X59.6 ona white matt 33.3x100 despacho
Rhin Gris e Ona White Matt di Venis

Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *