settembre 21, 2020

Prodotti

Le collezioni imprescindibili per ottenere un 'look effetto cemento'

Questo tipo di arredamento consente la creazione di spazi ampli e moderni in cui il design realizzato con materiali quali la ceramica, il calcestruzzo e la ghisa fa da filo conduttore delle diverse stanze. 

 

Il 'look effetto cemento' è l'ultima tendenza nell'arredamento d'interni. A caratterizzare questo stile, portavoce dell'evoluzione dell'estetica industriale, sono gli elementi di costruzione scelti come motivi decorativi, oltre al fatto che consente di unificare stanze o aree diverse della casa utilizzando la stessa palette cromatica, basata nella scala di grigi e di nero.

Il cemento, il calcestruzzo e il ferro battuto sono solo alcuni dei componenti che in questo stile di arredamento trovano una nuova funzione e modernizzano gli spazi mediante un design sobrio e continuativo.

Come anche i materiali che imitano il cemento, che si possono abbinare a mobili o sedie in legno invecchiato, lampade sospese in acciaio o in metallo, divani in pelle o in ratan, tappeti con stampe geometriche e piante naturali.

Di seguito elenchiamo le migliori collezioni ceramiche di PORCELANOSA Grupo per dare alla tua casa un toco originale ispirato a New York.

Newport: cemento levigato

La serie Newport si ispira al cemento levigato in ciascuna delle sue tonalità: White, Beige e Natural, e la grafica sfumata pone fine ai limiti dello spazio grazie ai giunti impercettibili.

Disponibile nel formato 44,3 cm x 44,3 cm (Newport Beige, Newport Natural e Newport White per il pavimento) e 33,5 cm x 59,2 cm (Newport Beige, Newport Natural e Newport White nel formato rivestimento), questa collezione è completata dalle decorazioni per i rivestimenti OLD nelle tonalità beige e natural (33,5 x 59,2 cm).

Grazie alla sua resistenza, alla facile pulizia e alla manutenzione minima, Newport si è consolidata come una delle collezioni top per i progetti ampli del settore residenziale e contract.

Baltimore: cemento goffrato

Con le sue linee pulite e semplici, Baltimore rende perfetto l'aspetto del cemento. Questa collezione in ceramica spicca per gli eleganti rilievi e le finiture testurizzate nei colori Beige, White, Gray e Natural.

Disponibile nel formato 60,2 cm x 60,2 cm, questa collezione presenta contorni dall'apparenza fragile che riproducono le imperfezioni del cemento e ne raffinano maggiormente l'aspetto, oltre a rendere gli spazi molto più luminosi grazie ai suoi ricchi disegni.

Urban: cemento che sembra pietra

I pezzi di Urban uniscono le righe sottili della pietra e le venature del marmo alla superficie irregolare del cemento. I toni terra dei quattro colori della collezione (Black Nature, Caliza Nature, Natural Nature e Acero Nature) e la finitura opaca consentono ad ognuna di esse di integrarsi perfettamente nello spazio senza alterarlo.

Questa collezione è stata progettata per essere utilizzata come pavimento (100 cm x 100 cm, 59,6 cm x 59,6 cm e 44,3 cm x 44,3 cm) o come rivestimento (31,6 cm x 90 cm e 33,3 x 59,8 cm) e presenta due decorazioni da applicare ai rivestimenti che creano effetti tridimensionali: Cubik e Limit, nei formati da 31,6 cm x 90 cm e 33,3 cm x 59,2 cm.

Il primo gioca con la geometria dei prismi e disegna cubi di diverse profondità, mentre il secondo traccia linee orizzontali di vario spessore.

Vela: cemento policromatico

La serie ceramica Vela ha un aspetto invecchiato che rende più intimi gli spazi con arredamento industriale o scandinavo.

Alle qualità d'integrità, durabilità e resistenza si unisce un disegno policromatico irregolare in quattro colori: Smoked, Natural, Grey e Black, che può essere adattato ai pavimenti di 100 cm x 100 cm e 59,6 cm x 59,6 cm e ai rivestimenti di 31,6 cm x 90 cm, che a loro volta possono offrire nello stesso formato la decorazione Tahití.

Se desideri trasformare il tuo salone o la tua cucina in un ambiente di design, puoi farlo alternando elementi della collezione Vela con tavoli alti in legno, lampade in ferro battuto o rubinetti estensibili dalle finiture metallizzate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *