dicembre 28, 2020 | Updated: giugno 2, 2021
In questo 2020 che volge al termine, i rivestimenti e i pavimenti più naturali dell'azienda hanno occupato un posto speciale nell'arredamento d'interni.
La ricerca dell'ambiente naturale durante il 2020 si è manifestata nelle tendenze dell'arredamenti d'internilungo tutto il 2020. E infatti, oltre a decorare la casa con le piante per darle un tocco più originale, questa tendenza è arrivata a coinvolgere i materiali da costruzione.
L'utilizzo di materiali naturali nelle case, come il legno, il marmo o la pietra, hanno aggiunto un tratto distintivo alle abitazioni. È per questo che quest'anno le collezioni Berna, Devon e Baltic di Porcelanosa hanno avuto un forte impatto sulla scelta di rivestimenti e pavimenti.
Berna è diventata la collezione perfetta per le case in cui si desidera conseguire un'estetica naturale e piena di sfumature in cui la pietra è la protagonista assoluta dei pavimenti e delle pareti.
Nel caso dei pavimenti esterni, è disponibile una versione antiscivolo che garantisce la sicurezza.
Le misure dei pezzi da rivestimento sono di 45 cm x 120 cm e vi sono diverse finiture tra le quali le seguenti: Berna Acero, Stripe Berna Acero, Berna Caliza, Stripe Berna Caliza e Deco Berna.
I modelli da pavimento sono disponibili nel formato 59,6 cm x 59,6 cm e e nelle tonalità acciaio e calcare. Esiste inoltre un formato più grande, da 120 cm x 120 cm, a cui si aggiunge il colore tortora alla gamma di tonalità su citate, anche in versione antiscivolo per garantire la massima sicurezza.
La straordinaria durabilità e resistenza della collezione Berna le consente di rimanere inalterabile anche nelle condizioni più estreme. Questa caratteristica, insieme alla continuità visiva che offre, rende questa serie una scelta eccellente per ampliare gli spazi, collegando la zona esterna della casa a quella interna.
Stripe Berna Acero 45cm x 120cm
Devon è la collezione Par-Ker di PORCELANOSA pensata specialmente per gli interni in stile vintage. Un pavimento in ceramica che imita l'aspetto del legno lavato, disponibile tanto in due versioni: di per interni e e per esterni –quest'ultima con finitura antiscivolo–, e con una gamma cromatica composta da quattro colori: Bone, Black, Riviera e Roble.
Ispirato al legno naturale, Devon dona alla casa la raffinatezza del parquet senza perdere gli innumerevoli vantaggi di un pavimento in ceramica.
Possiamo trovare questa serie in due diversi formati: 19,3 x 180 cm e 29,4 x 180 cm; esiste anche una terza opzione pensata specialmente per le zone esterne con finitura antiscivolo di 19,3 cm x 180 cm.
Baltic 58,6cm x 118,7cm
Baltic è stato un must per tutti gli amanti della pietra naturale. Una collezione in ceramica ispirata al marmo di Carrara che può essere installata sia come pavimento che come rivestimento.
Il design bookmatch della collezione, nonché le spettacolari venature grigie sulla superficie bianca e le sue due finiture: lucido e brillante, aggiungono un plus di eleganza a qualsiasi progetto.
Le misure dei pezzi da rivestimento Baltic sono di 59,6 cm x 150 cm, sia per la versione base che per quella in Bookmatch.
Marmi Bookmatch 59,6cm x 150cm
Nel caso dei pavimenti, i pezzi sono disponibili nel formato da 59,6 cm x 59,6 cm con finitura brillante; oppure nelle misure 58,6 cm x 118,7 cm e 118,7 cm x 118,7 cm con finitura lucida.
Berna, Devon e Baltic sono le tre collezioni di PORCELANOSA che si sono distinte in modo speciale nel 2020, donando un aspetto naturale e sofisticato sia alle abitazioni che ai progetti contract.
Archivio del trendbook